Le foto dei Critics’ Choice Awards 2019

Sono i premi assegnati dai critici di cinema e tv dei giornali americani: sono andati bene "Roma", "The Americans" e "La fantastica signora Maisel"

Glenn Close e Lady Gaga premiate come migliori attrici ai Critics' Choice Awards, Santa Monica, 13 gennaio (Jordan Strauss/Invision/AP)

Ieri sera a Santa Monica, in California, si è tenuta la 24esima cerimonia di consegna dei Critics’ Choice Awards, i premi di cinema e tv assegnati ogni anno da centinaia di critici della Broadcast Television Journalists Association (BTJA) e della Broadcast Film Critics Association (BFCA), i critici di cinema e tv delle principali testate americane. Roma di Alfonso Cuarón è stato premiato come miglior film e ha vinto anche i premi per la miglior regia, la miglior fotografia e come miglior film straniero. Christian Bale, che in Vice è Dick Cheney, ha vinto il premio per il miglior attore, Lady Gaga e Glenn Close si sono aggiudicate a pari merito quello come migliori attrici. La favorita, che uscirà in Italia a fine gennaio, ha vinto il premio per il miglior cast. La fantastica signora Maisel e The Americans sono state premiate come miglior serie comedy e miglior serie drammatica. Ma, premi a parte, le solite belle foto.

I Critics’ Choice Awards sono considerati tra i premi più attendibili per provare a capire come potrebbero andare gli Oscar, la cui cerimonia di premiazione si terrà il 24 febbraio. È però ancora molto presto per fare previsioni attendibili: per farlo bisogna perlomeno attendere l’annuncio delle nomination, che sarà il 22 gennaio. La lista completa dei vincitori è qui.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.