L’azienda aerospaziale SpaceX taglierà il 10 per cento del suo personale

L’azienda aerospaziale SpaceX, di proprietà dell’imprenditore americano Elon Musk, taglierà il 10 per cento del suo personale, composto in tutto da 6.000 dipendenti. SpaceX ha usato come giustificazione le «straordinarie sfide che ci attendono». In particolare, SpaceX ha spiegato di voler portare avanti più coordinatamente i suoi due progetti principali, cioè quelli di produrre «astronavi interplanetarie e una rete internet globale satellitare».

Il CEO e fondatore di SpaceX, Elon Musk, partecipa a una conferenza stampa a Cape Canaveral per rispondere alle domande dei giornalisti sul lancio del Falcon Heavy (AP Photo/John Raoux)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.