Le prime pagine di oggi

I dati Istat sulla produzione industriale, la manifestazione pro TAV di Torino, e la sentenza per l'incidente al bus vicino a Avellino

La maggior parte dei quotidiani di oggi si occupa in apertura dei dati diffusi ieri dall’ISTAT sulla produzione industriale in Italia, in calo a novembre del 2,6% rispetto all’anno precedente, e alcuni sottolineano il contrasto fra questo dato e le parole del leader del Movimento 5 Stelle Di Maio, che ieri si è detto fiducioso per l’arrivo di un nuovo boom economico. La Stampa titola sulla manifestazione di oggi a Torino a favore della TAV, che ha il sostegno anche della Lega, il Dubbio, il Mattino e la Notizia aprono sulla sentenza per l’incidente al bus che precipitò da un viadotto autostradale vicino a Avellino nel 2013, Avvenire sottolinea le divisioni nel governo sulla proposta di legge di un senatore 5 Stelle sulla legalizzazione della cannabis, e i giornali sportivi, oltre alle solite notizie sul calciomercato, si occupano delle partite di coppa Italia in programma nel weekend.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.