• Mondo
  • Sabato 12 gennaio 2019

Le foto delle grosse nevicate in Baviera e in Austria

Le regioni alpine tedesche e austriache sono state ricoperte da un bel po' di neve, che ha portato con sé disagi e belle immagini

Un uomo spala la neve dal tetto della propria abitazione in Austria (Matthias Hangst/Getty Images)
Un uomo spala la neve dal tetto della propria abitazione in Austria (Matthias Hangst/Getty Images)

Nei giorni scorsi le zone alpine tra Austria e Germania sono state ricoperte da fitte nevicate che hanno provocato danni e molti disagi a turisti e abitanti del posto. In Tirolo, nel Salisburghese, nell’Alta Austria e in Baviera ha nevicato quasi ininterrottamente per due giorni e si sono raggiunti quasi tre metri di accumulo. Soltanto nella giornata di venerdì il maltempo si è placato. Diversi paesi sono rimasti isolati per il blocco di strade e ferrovie e anche all’Aeroporto di Monaco di Baviera le autorità hanno dovuto cancellare un centinaio di voli.

Nel Tirolo austriaco il rischio valanghe è ancora elevato, dopo gli incidenti dei giorni scorsi. Un ragazzo australiano è morto sugli impianti sciistici austriaci di Sankt Anton am Arlberg a causa di una valanga mentre sei studenti tedeschi in gita a Grossvenediger sono stati recuperati dai soccorritori dopo essere stati sorpresi da una slavina mentre sciavano.