Un uomo spala la neve dal tetto della propria abitazione in Austria (Matthias Hangst/Getty Images)
  • Mondo
  • sabato 12 gennaio 2019

Le foto delle grosse nevicate in Baviera e in Austria

Le regioni alpine tedesche e austriache sono state ricoperte da un bel po' di neve, che ha portato con sé disagi e belle immagini

Un uomo spala la neve dal tetto della propria abitazione in Austria (Matthias Hangst/Getty Images)

Nei giorni scorsi le zone alpine tra Austria e Germania sono state ricoperte da fitte nevicate che hanno provocato danni e molti disagi a turisti e abitanti del posto. In Tirolo, nel Salisburghese, nell’Alta Austria e in Baviera ha nevicato quasi ininterrottamente per due giorni e si sono raggiunti quasi tre metri di accumulo. Soltanto nella giornata di venerdì il maltempo si è placato. Diversi paesi sono rimasti isolati per il blocco di strade e ferrovie e anche all’Aeroporto di Monaco di Baviera le autorità hanno dovuto cancellare un centinaio di voli.

Nel Tirolo austriaco il rischio valanghe è ancora elevato, dopo gli incidenti dei giorni scorsi. Un ragazzo australiano è morto sugli impianti sciistici austriaci di Sankt Anton am Arlberg a causa di una valanga mentre sei studenti tedeschi in gita a Grossvenediger sono stati recuperati dai soccorritori dopo essere stati sorpresi da una slavina mentre sciavano.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.