• TV
  • Giovedì 10 gennaio 2019

Cosa c’è stasera in TV

Torna il talk show "Piazza pulita", poi almeno due bei film: "American Sniper" e "Lettere da Berlino", tra gli altri

Stasera c’è una buona offerta sia di cinema che di intrattenimento: dopo la pausa dalle vacanze tornano Piazza pulita, il talk show di La7, e Mai dire talk, il programma della Gialappa’s Band. Su Rete 4 prosegue Freedom, il programma di Giacobbo. Per quanto riguarda i film, ce n’è qualcuno interessante: American Sniper, per cominciare, poi Lettere da Berlino oppure, se volete qualcosa di più leggero, c’è un classico rivisitato, Ghostbusters.

Rai Uno

21.25 – Che Dio ci aiuti
Prime due puntate della quinta stagione della serie televisiva che ha per protagonista Suor Angela, interpretata da Elena Sofia Ricci, e le ragazze del convento.

Rai Due

21.05 – Ghostbusters
Non il primo, ma quello del 2016 con le donne acchiappafantasmi. La trama si concentra su un’invasione di fantasmi a Manhattan che una scrittrice, una professoressa, un’esperta di energia nucleare e un’operaia della metropolitana di New York devono cercare di fermare.

Rai Tre

21.20 – Lettere da Berlino
Film di ambientazione storica con Brendan Gleeson e Emma Thompson, del 2016. È basato su un romanzo di Hans Fallada, a sua volta basato su una storia vera, e parla di una coppia di tedeschi alla quale muore il figlio in guerra, nel 1940, combattendo per la Germania nazista. L’evento li porterà a intraprendere una resistenza non violenta, fatta di cartoline contrarie al regime e messe in luoghi strategici, per risvegliare la coscienza dei tedeschi.

Rete 4

21.30 – Freedom
Quarta puntata del nuovo show condotto da Roberto Giacobbo, quello di “Voyager”, di cui ci saranno otto episodi in prima serata.

Canale 5

21.35 – American Sniper
Film del 2015 diretto da Clint Eastwood, con Bradley Cooper come attore protagonista. Candidato a 6 premi Oscar, ha vinto solo quello per il Miglior montaggio sonoro ed è tratto dalla storia vera di Chris Kyle, un soldato dei Navy SEAL noto per essere stato il miglior cecchino nella storia dell’esercito degli Stati Uniti. Nel 2012 era uscita una sua autobiografia, che ha venduto più di un milione di copie e che è servita come base per la sceneggiatura del film. Prima, dopo o durante la visione, potete passare qui:

“American Sniper”, la storia del miglior cecchino dell’esercito statunitense

Italia Uno

21.25 – Mai dire talk
Quarta puntata del nuovo “Mai dire” della Gialappa’s Band (il trio composto da Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto). Conduce sempre il Mago Forest.

La7

21.20 – Piazza Pulita
Dopo la pausa per le vacanze, torna il talk show condotto da Corrado Formigli.

TV8

21.30 – Trappola in fondo al mare
Film del 2005 con Paul Walker e Jessica Alba, che parla di quattro appassionati di immersione che trovano un relitto che si dice contenga un tesoro molto prezioso. Poco dopo, però, trovano un altro relitto: un aereo con un carico molto pericoloso che li metterà nei guai.

Nove

21.30 – Il giorno del giudizio
Seconda parte del programma di approfondimento e cronaca in cui il magistrato Catello Maresca racconta la cattura del boss Michele Zagaria, del clan dei casalesi.

Rai 4

21.10 – X-Files
Undicesima stagione della celebre serie di fantascienza con protagonisti i detective Mulder e Scully, andata in onda lo scorso anno su Fox e adesso in chiaro su Rai 4.

Rai Movie

21.05 – Un ragionevole dubbio
Film del 2014 con Samuel L. Jackson e Dominic Cooper. Racconta la storia di un giovane procuratore di successo la cui vita viene sconvolta da un incidente: dopo una serata passata a bere, mentre torna a casa investe e uccide un pedone che gli appare improvvisamente davanti.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Wonder

Sky Cinema Passion
21.00 – Scoprendo Forrester