Le prime pagine di oggi

Il governo in aiuto di Carige, Di Maio sta con i gilet gialli, e il cambio alla guida della Ferrari

Sono diverse le notizie in apertura sui quotidiani di oggi: alcuni si occupano del decreto per il salvataggio della banca Carige, approvato ieri sera dal governo, altri titolano sulle tensioni fra Italia e Francia dopo le parole del leader del Movimento 5 Stelle Di Maio di solidarietà alle proteste dei gilet gialli. La Stampa e il Mattino si occupano della riunione al ministero dell’Interno sulle violenze dei tifosi di calcio, dalla quale sembra essere uscita una linea più morbida del previsto, il Manifesto segue la vicenda dei migranti a bordo delle due navi Sea Watch 3 e Sea Eye, ancora lontana dalla conclusione, e Libero titola sulle aspettative per il reddito di cittadinanza. I giornali sportivi aprono sulla sostituzione di Maurizio Arrivabene con Matteo Binotto alla direzione della scuderia Ferrari di Formula 1.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.