• Mondo
  • martedì 8 gennaio 2019

Foto di una settimana di neve in Grecia

Ad Atene, a Salonicco e nel nord ovest della Grecia, tra disagi al traffico, scuole chiuse e panorami suggestivi

L'acropoli di Atene e il Partenone, tra la neve, 8 gennaio 2019 (AP Photo/Petros Giannakouris)

Dall’inizio dell’anno alcune zone della Grecia sono ricoperte – come dicono quelli – da una bianca coltre di neve. Questa mattina è toccato anche alla capitale Atene, che si è svegliata dopo una nevicata che ha portato a disagi al traffico e alla chiusura delle scuole, ma anche a una vista dell’Acropoli e del Partenone imbiancato innegabilmente suggestiva.

In altre regioni le temperature sono particolarmente basse, come in quella di Drama nel nord est, dove sono stati raggiunti meno 20,9 gradi centigradi. Ha nevicato anche nei dintorni della città di Giànnina, nel nord ovest, e a Salonicco, dove sul lungomare si continua a correre o si ammassano pupazzi di neve.

TAG: ,

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.