• TV
  • Lunedì 7 gennaio 2019

Cosa c’è stasera in TV

Tornano i talk show e l'intrattenimento, ma ci sono anche dei film interessanti, come "Titanic", "Wolverine" e "Il Fuggitivo", tra gli altri

Con l’Epifania vanno via le feste e tornano i talk show e i programmi di intrattenimento: stasera ricomincia Presa diretta su Rai 3 e danno anche Quarta Repubblica su Rete 4. Tuttavia, non si può lamentare chi cerca una buona offerta di film: andranno in onda un thriller con protagonista uno squalo feroce (non quello di Spielberg), l’inossidabile Titanic e Wolverine – L’immortale. Per chi ha voglia qualcosa di nuovo, c’è anche il primo appuntamento della nuova serie tv La compagnia del cigno.

Rai Uno

21.30 – La compagnia del cigno
Stasera andranno in onda i primi due episodi della nuova serie scritta e diretta da Ivan Cotroneo, con un cast molto numeroso: Anna Valle, Alessandro Roja (Il Dandi della serie tv Romanzo criminale), Marco Boccia (anche lui nel cast di Romanzo criminale), Giorgio Pasotti e Giovanna Mezzogiorno. La serie racconta l’esperienza di Matteo, un ragazzo di Amatrice, e di altri sette ragazzi che hanno in comune il sogno di far parte di un’orchestra. Lo scontro con il loro maestro li farà crescere, non senza difficoltà.

Rai Due

21.20 – Paradise Beach – Dentro l’incubo
Film del 2016 con protagonista Blake Lively che interpreta una ragazza in cerca di libertà che va in un’isola sperduta e incontaminata, per cercare il posto perfetto per fare surf e vivere la natura. Mentre nuota tranquilla con la sua tavola, però, qualcosa la afferra e la trascina giù: uno squalo. La trama potrebbe non sembrare molto originale, ma la presenza scenica di Lively forse merita la visione, anche solo per vedere come va a finire la lotta uno contro uno tra lo squalo e la protagonista.

Rai Tre

21.15 – Presa diretta
Stasera torna il programma di inchieste condotto da Riccardo Iacona, che avrà nove puntate in prima serata. La puntata parlerà delle fonti di energia non rinnovabili e sarà intitolata “Fossile, il lungo addio”.

Rete 4

21.30 – Quarta Repubblica
Nuova puntata del talk show politico diretto da Nicola Porro. L’ospite di stasera sarà il ministro dell’Interno Matteo Salvini. In studio anche Carlo Cottarelli, direttore dell’Osservatorio conti pubblici italiani (CPI).

Canale 5

21.35 – Titanic
Celeberrimo kolossal di James Cameron che nel 1997 riuscì a totalizzare la notevole cifra di 135 milioni di biglietti venduti nei soli Stati Uniti. Fu un successo mondiale e detiene parecchi record, come quello di essere stato il film più costoso dell’epoca e il film che ha incassato di più nella storia del cinema fino all’uscita di un altro film di Cameron, Avatar. Ancora oggi, dopo quasi 22 anni, Titanic è il secondo film che ha incassato di più nella storia nonostante l’uscita di altri titoloni più recenti come Star Wars: Il risveglio della ForzaAvengers: Infinity War, rispettivamente al terzo e quarto posto della classifica. Non sono gli unici record detenuti da Titanic: è anche il film che ha ricevuto più Oscar nella storia, insieme a Ben Hur e Il signore degli anelli – Il ritorno del re. Sulla trama possiamo sorvolare, che la sanno tutti.

Italia Uno

21.25 – I babysitter
Commedia del 2016 con Diego Abatantuono, Francesco Mandelli, Paolo Ruffini e Antonio Catania. Racconta la storia di un trentenne un po’ imbranato che sogna di diventare procuratore sportivo: un giorno il suo datore di lavoro gli chiede il favore di fare da babysitter al figlio di dieci anni, che compie gli anni. Gli amici del babysitter allora si presentano nella casa del bambino e organizzano una festa sfrenata che ricorda molto quella del film Project X – Una festa che spacca. Ovviamente combineranno una serie di disastri.

La7

21.20 – Grey’s Anatomy
Quattordicesima stagione di una delle serie più di successo della storia della televisione, creata da Shonda Rhimes.

TV8

21.25 – Agente 007 – Octopussy: Operazione piovra
In questo capitolo della saga James Bond è interpretato da Roger Moore: questa volta Bond dovrà risolvere il mistero legato a un traffico sospetto di gioielli in cui sono coinvolti l’URSS, un principe indiano e una donna di nome Octopussy; in questo film scopriamo anche che Bond non ama solo le macchine britanniche, ma anche le italiane: in una scena si cimenta nella guida sportiva con un’Alfa Romeo GTV6.

Nove

21.30 – Wolverine – L’immortale
Primo film della serie dedicata a Wolverine, uscito nel 2013: racconta di come Wolverine sia ossessionato dalla morte della donna di cui è innamorato, la mutante Jeane Grey. Troverà una via di uscita grazie alla proposta di un magnate giapponese che sta morendo: trasferire in lui le abilità rigenerative che ha Wolverine, così da diventare immortale al suo posto e permettergli di liberarsi dal lutto per Jeane.

Rai 4

21.05 – G.I. Joe – La vendetta
Film del 2013 con Channing Tatum, Dwayne “The Rock” Johnson e Bruce Williams. I G.I. Joe sono una squadra scelta di soldati, che però cadono in un’imboscata ordinata, a quanto pare, proprio dal presidente degli Stati Uniti. In realtà, questo è stato sostituito dagli antagonisti, i Cobra, che vogliono impossessarsi dell’arsenale nucleare della nazione. Consigliato per chi ha voglia di spari, esplosioni e missioni rocambolesche.

Iris

21.10 – Il fuggitivo
Film del 1993 con Harrison Ford e Tommy Lee Jones, in cui il protagonista si ritrova da un momento all’altro dentro una situazione spaventosa: torna a casa e la moglie è ferita a morte, e lui viene accusato. Comincia la fuga e il modo di dimostrare la sua innocenza, in una serie di eventi misteriosi che lo faranno dubitare praticamente di ogni cosa.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Puoi baciare lo sposo

Sky Cinema Classics
21.00 – Suspiria