Le prime pagine di oggi

Leoluca Orlando e la sospensione del "decreto sicurezza" a Palermo, qualche novità sul "reddito di cittadinanza" e il calciomercato

Molti titoli sulle prime pagine di oggi sono dedicati alla decisione del sindaco di Palermo Leoluca Orlando di sospendere l’applicazione in città del “decreto sicurezza”. I titoli dedicati alla vicenda parlano di “sfida”, “rivolta”, “scontro” e “disobbedienza”: qualcuno è di elogio, qualcuno di critica. Diversi giornali danno invece spazio al cosiddetto “reddito di cittadinanza”, con qualche informazione in più su chi lo potrà chiedere e che importi avrà. Siccome non ci sono partite di calcio e errori arbitrali da commentare, sulle prime pagine dei giornali sportivi è tornato il calciomercato. Siamo in quel momento dell’anno in cui qualunque squadra può essere accostata a qualunque giocatore: nella maggior parte dei casi sono tutte notizie inventate, ma ci si diverte così.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.