• TV
  • Martedì 1 gennaio 2019

Cosa c’è stasera in TV

Lo spettacolo di Roberto Bolle e tanti film, da "Come d'incanto" a "Il socio"

Una scena tratta dal film "Il socio"
Una scena tratta dal film "Il socio"

La sera di Capodanno Rai 1 manda in onda lo spettacolo del ballerino italiano Roberto Bolle, Danza con me, che l’anno scorso vinse il premio Rose d’Or come uno dei migliori programmi televisivi europei. Rai 2 e Rai 3 trasmettono invece due film abbastanza diversi: Come d’incanto e Braveheart. Su Canale 5 c’è un film d’animazione prodotto da Universal mentre su Italia 1 c’è l’ormai classico Independence Day. Tra i tanti altri film in programma ci sono Il socio, su La7, e Noah, su TV8.

Rai 1

21.25 – Danza con me
Rai 1 trasmette lo spettacolo del ballerino italiano Roberto Bolle, a cui parteciperanno anche Pierfrancesco Diliberto, Valeria Solarino, Stefano Accorsi, Fabio De Luigi, Valerio Mastrandrea, Luca Bizzari e Paolo Kessisoglu.

Rai 2

21.05 – Come d’incanto
È un film del 2007 della Disney diretto da Kevin Lima, metà cartone animato metà live action. Ci recitano Amy Adams, Patrick Dempsey, James Marsden e Susan Sarandon.

Rai 3

21.15 – Braveheart
Film di e con Mel Gibson, che nel 1996 vinse cinque Oscar (compresi Miglior film e Miglior regia). Incassò più di 200 milioni di dollari in giro per il mondo e parla, in modo molto romanzato, del patriota ed eroe nazionale scozzese William Wallace. Se guardandolo non provate fortissime emozioni sentendo questa frase – «Nell’anno del Signore 1314, patrioti scozzesi, affamati e soverchiati nel numero, sfidarono il campo di BannockBurn. Si batterono come poeti guerrieri. Si batterono come scozzesi. E si guadagnarono la libertà» – siete senza cuore.

Rete 4

21.20 – Il segreto
Rete 4 manda in onda un episodio della telenovela spagnola che parla di ricche famiglie spagnole dell’inizio del Novecento.

Canale 5

21.20 – Sing
Film d’animazione di Universal uscito nel 2016 e diretto da Garth Jennings. Il koala Buster Moon è il proprietario di un teatro sull’orlo del fallimento. Come ultima spiaggia per salvare la sua attività dalla chiusura decide di indire una gara di canto aperta a tutti gli animali della città.

Italia 1

21.35 – Independence Day
Uscì nel 1996 e fu un grande successo: incassò più di 800 milioni di euro – era costato meno di un decimo – fu il film più visto dell’anno e, anche se alcuni critici non lo apprezzarono, lasciò il segno. Non a caso dopo Independence Day arrivarono diversi altri film simili, catastrofici e americanissimi come Armageddon e Deep Impact, alcuni dei quali diretti proprio da Roland Emmerich, il regista di Independence Day.

La7

20.30 – Il socio
È un film del 1993 diretto da Sydney Pollack e tratto dal best seller dello scrittore statunitense John Grisham.

TV8

21.25 – Noah
Riadattamento della storia biblica di Noè, interpretato da Russell Crowe e diretto da Darren Aronofsky (il regista di The Wrestler e di Il cigno nero). Ci recitano anche Emma Watson, Douglas Booth, Jennifer Connelly e Ray Winstone.

Nove

21.30 – A testa alta
Film del 2004 basato sulla storia realmente accaduta di Buford Hayse Pusser, sceriffo della contea di McNairy, deceduto nel 1974 in un incidente stradale, ex lottatore di wrestling.

Rai Movie

21.10 – Fantozzi contro tutti
Commedia del 1980 di Neri Parenti con Paolo Villaggio, terzo film della saga del ragionier Fantozzi: quello della settimana bianca aziendale, della signora Pina che si innamora di un altro uomo, del nuovo direttore della Megaditta appassionato di ciclismo, della crociera di Fantozzi e Filini con il Marchese Conte Barambani.

Iris

21.15 – L’albero degli impiccati
È un film del 1959 diretto da Delmer Daves con Gary Cooper. In un piccolo accampamento nel Montana arriva il dottor John Frail, un uomo tormentato dal passato oscuro. Il dottore salva dall’impiccagione un giovane accusato di aver rubato una pepita.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – I delitti del Bar Lume

Sky Cinema Family
21.00 – Gli aristogatti

Sky Cinema Cult
21.00 – American Hustle