• Sport
  • martedì 1 gennaio 2019

La media spettatori in Serie A al termine del girone di andata è di 25.500, il tre per cento in più della passata stagione

Secondi i dati raccolti da Stadiapostcards ed elaborati dall’Osservatorio Calcio Italiano, al termine del girone di andata di Serie A la media spettatori registrata tra i venti stadi del campionato è pari a 25.500: il 3,2 per cento in più rispetto al dato finale della passata stagione. È la media spettatori più alta registrata negli ultimi cinque anni. Per la quarta stagione consecutiva l’Inter si sta confermando come la squadra con più spettatori d’Italia: 62.281 a partita, l’8,3 per cento in più della passata stagione. In seconda posizione c’è il Milan con 52.977 spettatori mentre in terza c’è la Juventus con 40.020. Il Napoli, invece, esce dalle prime cinque posizioni con una media di 32.356, il 24,9 per cento in meno dell’anno scorso. I 78.275 spettatori del derby Inter-Milan giocato allo stadio Giuseppe Meazza il 21 ottobre è il miglior dato stagionale di presenze.

(MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.