• TV
  • Lunedì 31 dicembre 2018

Cosa c’è in TV la sera di Capodanno

Le tradizionali serate di San Silvestro trasmesse in diretta e qualche film interessante, come "Edward Mani di Forbice" e "Intrigo internazionale"

Per la sera di San Silvestro la programmazione televisiva non delude, qualora se lo stessero chiedendo quelli che hanno organizzato una festa casalinga con amici e parenti. Su Rai 1 e Canale 5 ci sono le classiche serate di accompagnamento verso la mezzanotte con i classici ospiti musicali. Sulle altre reti ci sono il Cirque du soleil, quello acquatico, e il Circo di Montecarlo. Altrimenti, se cercate un film, le scelte migliori sono Edward Mani di Forbice Intrigo internazionale.

Rai Uno

20.45 – L’anno che verrà
Subito dopo il consueto discorso di fine anno del presidente della Repubblica Sergio Mattarella (in onda anche su Canale 5 e La7), su Rai Uno trasmetteranno la serata speciale di Capodanno in diretta da Matera, condotta da Amadeus.

Rai Due

21.20 – Hotel Transylvania 2
Film d’animazione del 2015, sequel di Hotel Transylvania. In questo capitolo Johnny, l’umano che aveva fatto amicizia con le creature mostruose dell’hotel che dà il nome al film, si sposa con Mavis, la vampira figlia del Conte Drac, padrone dell’hotel. Quando la coppia avrà un figlio, tutti si chiederanno se sarà un vampiro o un umano.

Rai Tre

20.45 – Festival internazionale del Circo di Montecarlo
Da più di vent’anni va in onda questo su Rai Tre, la vigilia di Capodanno e la vigilia di Natale: è la 42esima edizione del festival, condotto quest’anno da Melissa Greta Marchetto, conduttrice anche della puntata speciale andata in onda la sera della vigilia di Natale.

Rete 4

21.30 – Il segreto
Puntata speciale della soap opera che racconta l’amore tra Pepa e Tristan.

Canale 5

20.45 – Capodanno in musica
Serata analoga a quella di Rai Uno, condotta però da Federica Panicucci e in diretta da piazza Prefettura a Bari. Tra gli ospiti Tiromancino, Gué Pequeno, Ermal Meta, Fabio Rovazzi e altri. 

Italia Uno

21.20 – In Time
Film fantascientifico del 2011 con Justin Timberlake come protagonista. Racconta un mondo distopico in cui le persone sono geneticamente programmate per raggiungere i 25 anni di vita, dopodiché avranno un anno extra e dovranno guadagnarsi il loro tempo lavorando oppure rubando. La valuta più preziosa, quindi, è il tempo, che viene segnato sul braccio di ogni persona.

La7

20.45 – Intrigo internazionale
Film tra i più celebri di Alfred Hitchcock con Cary Grant e Eva Marie Saint, del 1959. Racconta la storia di un uomo, Roger Thornhill, che subisce uno scambio di identità: due uomini lo rapiscono credendo che sia un certo George Kaplan. Questi lo portano da un certo Townsend, lo interrogano e lo costringono a ubriacarsi per fingere un incidente stradale, da cui riesce però a scampare. Thornhill si rende conto di essere al centro di un complotto di cui non riesce ad avere la visione completa, quindi decide di indagare per proprio conto. Una curiosità: a Hitchcock fu negato l’accesso alla sede dell’ONU a New York per girare le scene del film.

TV8

21.25 – Cirque du soleil – O
Versione acquatica del più famoso circo canadese al mondo, in onda su TV8 per celebrare l’anno nuovo.

Nove

21.25 – Tutti insieme appassionatamente
Film musical del 1965 con Julie Andrews, uno dei più celebri e riproposti nei teatri. Il film è stato candidato a 10 Oscar, vincendone 5. Tra le nomination c’era anche Andrews come miglior attrice, ma non ottenne la statuetta come era avvenuto solo un anno prima con Mary Poppins. La storia del film è ambientata in Austria e racconta di una giovane novizia che lascia il convento per diventare la governante dei sette figli di un comandante della Marina.

La5

21.10 – Alla ricerca della stella del Natale
Film fiabesco del 2012, di produzione norvegese, che racconta la storia di Gulltopp, la figlia del re che si smarrisce nella ricerca della stella di Natale e causa la morte della madre per il dolore della scomparsa. Il re maledice la stella, ma la leggenda dice che se entro 10 notti di Natale riesce a farla risplendere, Gulltopp ricomparirà.

Cine Sony

21.00 – Edward Mani di Forbice
Celebre film del 1990, diretto da Tim Burton, con Johnny Depp e Winona Ryder. Racconta la storia di Edward, un umano costruito in laboratorio da uno scienziato, il quale però non riesce a ultimarlo prima della sua morte improvvisa. Edward rimane quindi con delle forbici al posto delle mani e rimane rinchiuso nella dimora abbandonata dello scienziato, finché una signora dal paese non entra incuriosita, dopo anni, e lo trova, portandoselo a casa e suscitando la curiosità di tutto il vicinato.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Nelle pieghe del tempo

Sky Cinema Family
21.00 – Chi ha incastrato Roger Rabbit?