• Italia
  • giovedì 27 dicembre 2018

Un camion ha danneggiato un pilone fuori dagli Uffizi a Firenze, e poi si è allontanato

La mattina di giovedì un camion ha urtato un pilone del cosiddetto Corridoio Vasariano, il famoso porticato fuori dalla Galleria degli Uffizi a Firenze, danneggiandolo significativamente. Il pilone si trova all’angolo tra Lungarno degli Archibusieri e il Ponte Vecchio. Il conducente del camion stava facendo retromarcia, durante alcune consegne nel centro di Firenze: dopo l’urto è scappato a bordo del camion, ma è stato identificato nelle ore successive. La ditta del camion è di Caserta.

Eike Schmidt, direttore degli Uffizi, ha detto che il danno è «notevole», e ha aggiunto che «forse è il caso di ripensare anche all’accesso delle auto nella zona». Il Corridoio Vasariano, un percorso che collega Palazzo Vecchio con Palazzo Pitti e che è uno dei monumenti più famosi della città, fu progettato da Giorgio Vasari nel 1565.

(ANSA)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.