• TV
  • Mercoledì 19 dicembre 2018

Cosa c’è stasera in tv

Un paio di commedie natalizie, qualche film discreto e i soliti programmi del mercoledì

Siamo entrati da un po’ nel periodo dei film natalizi: stasera su Rai Uno ce n’è uno parecchio pugliese, mentre su Italia 1 un altro molto americano. In mezzo, trovate la nuova puntata di Chi l’ha visto? e la prima della nuova miniserie del capitano Ultimo. Più in là sul telecomando, qualche film discreto come The Grey e Marigold Hotel.

Rai Uno

21.25 – La cena di Natale: commedia molto pugliese tratta da un omonimo romanzo di Luca Bianchini, sequel di un altro film tratto da un altro romanzo di Luca Bianchini. Parla soprattutto di un triangolo di relazioni il cui protagonista è il personaggio di Riccardo Scamarcio. Nel cast ci sono anche Laura Chiatti e Michele Placido.

Rai Due

21.05 – Guarda… stupisci: è un programma sulla musica condotto da Renzo Arbore, stasera andrà in onda la seconda e ultima puntata. Si parlerà della canzone napoletana e di musica in generale con moltissimi ospiti.

Rai Tre

21.15 – Chi l’ha visto?: nuova puntata della nuova stagione del programma condotto da Federica Sciarelli e incentrato sulla ricerca delle persone scomparse e su altri temi collegati alla cronaca italiana, come i casi irrisolti del passato e le inchieste sui crimini più recenti.

Rete 4

21.25 – La Repubblica delle donne: nuova puntata del nuovo show condotto da Piero Chiambretti che sostiene di mettere al centro del programma le donne. Ospiti di stasera saranno fra le altre Lory Del Santo, Cristina D’Avena e Alessia Marcuzzi.

Canale 5

21.21 – Ultimo – Caccia ai narcos: è una miniserie in cui Raoul Bova riprende un personaggio che in tv ha interpretato spesso: quello del comandante dei carabinieri Roberto Di Stefano detto “Ultimo”. Stavolta deve infiltrarsi in un giro di spaccio di droga fingendosi un boss della ‘ndrangheta. La seconda e ultima parte della miniserie andrà in onda domani.

https://twitter.com/SpettacoliNEWS/status/1074983705331011584

Italia 1

21.25 – Fred Claus – Un fratello sotto l’albero: commedia americana del 2007 con Vince Vaughn, Paul Giamatti e Kevin Spacey. Vaughn interpreta il fratello fannullone di Babbo Natale, che ovviamente – è pur sempre una commedia natalizia – riesce a dare una svolta positiva alla sua vita.

La7

21.15 – Atlantide: questa sera Andrea Purgatori si limiterà ad introdurre due film sulla Prima guerra mondiale: Gli anni spezzati di Peter Weir e Il battaglione perduto di Russell Mulcahy.

TV8

21.30 – Io & Marley: John e Jenny sono una coppia di giornalisti – interpretati da Owen Wilson e Jennifer Aniston – che hanno opinioni diverse sull’avere dei figli (lui contrario, lei favorevole). A un certo punto lui regala a lei un cane molto molto vivace, Marley, nel tentativo di farle cambiare idea.

Nove

21.30 – The Grey: è un film di sopravvivenza del 2012 prodotto da Ridley Scott. Parla di un gruppo di lavoratori di un oleodotto, fra cui uno interpretato da Liam Neeson, il cui aereo si schianta in una zona disabitata dell’Alaska. Ai tempi, le recensioni furono buone, ma non è esattamente il film per passare una serata spensierata.

Rai Movie

21.10 – Marigold Hotel: alcuni pensionati inglesi volano in India convinti di aver prenotato un soggiorno in un albergo di lusso, ma arrivati sul posto scoprono di essere stati truffati. Da quel momento capitano una serie di disavventure notevoli. Il cast è pieno di vecchie glorie britanniche come Bill Nighy, Maggie Smith, Tom Wilkinson e Judi Dench.

Paramount Channel

21.10 – I love shopping: basato sui due famosi e vendutissimi romanzi di Sophie Kinsella, racconta la storia di una donna – interpretata da Isla Fisher – talmente fissata con lo shopping che per potersi permettere tutti i vestiti che vuole si procura un lavoro molto ben pagato senza però averne le competenze, ottenendo un po’ di buffi guai.

Sky

Sky Cinema Uno, 21.15: Quo Vado?

Sky Cinema Family, 21: Bigfoot Junior

Sky Cinema Max, 21: Logan – The Wolverine