• TV
  • Martedì 18 dicembre 2018

Cosa c’è stasera in TV

L'ultima puntata di "L'amica geniale" oltre a "300" e il primo "Karate Kid", e i soliti talk show del martedì

Stasera ci sarà l’ultima puntata di L’amica geniale, la serie tv tratta dalla saga di libri di Elena Ferrante, mentre se cercate un film non avete molta scelta: su Italia Uno danno 300, quello sugli spartani, e su Canale 5 un film sul Natale non proprio irresistibile con Dawson di Dawson’s Creek. Su TV8 invece c’è un grande classico: il primo Karate Kid. In alternativa, visto che è martedì, ci sono i soliti talk show del martedì: quello di Bianca Berlinguer e quello di Giovanni Floris.

Rai Uno

21.30 – L’amica geniale
Ultima puntata della serie tv tratta dalla saga letteraria L’amica geniale, scritta da Elena Ferrante, pseudonimo dell’autrice o autore di cui non si conosce l’identità. Per quelli che la stanno guardando: siete in tanti. Per quelli che invece no: la saga è costituita da quattro romanzi ambientati a Napoli che raccontano l’amicizia di due donne, Elena e Lila, nel corso di 50 anni: pubblicati dal 2012 dalla casa editrice romana E/O, sono uno dei casi letterari degli ultimi anni in Italia, e ancora di più in Regno Unito e Stati Uniti, dove sono arrivati ai primi posti delle classifiche di vendita e recensiti con entusiasmo da autorevoli critici letterari. La serie è prodotta da Wildside e Fandango, in collaborazione con Rai Fiction, TIMVision e HBO. Elena Ferrante continuiamo a non sapere chi sia.

Rai Due

21.20 – Il ristorante degli chef
Quinta e ultima puntata di un talent show culinario che assomiglia molto a quell’altro, più famoso, di Sky. Solo che qui gli chef sono Andrea Berton, Philippe Léveilleé e Isabella Potì.

Rai Tre

21.15 – #cartabianca
Nuova puntata del programma di attualità e politica condotto da Bianca Berlinguer, che si chiama “carta bianca” ma ha un hashtag nel nome.

Rete 4

21.30 – Il segreto
Due nuovi episodi della telenovela che parla di ricche famiglie spagnole all’inizio del Novecento. Vi diciamo solo che mentre Julieta non si rassegna alla scomparsa di Saul, Prudencio accusa Donna Francisca.

Canale 5

21.35 — Mrs. Miracle – Una tata magica
È un film del 2009 con James Van Der Beek (quello di Dawson’s Creek) e racconta la storia di un uomo che fatica a tenere in ordine la casa e badare ai suoi due gemelli: tutte le governanti che ha provato ad assumere sono scappate inorridite. In vista di Natale (vi avevamo avvertito, è periodo) arriverà una tata a dargli una mano.

Italia Uno

21.25 – 300
Film del 2007 di Zack Snyder con Gerard Butler che prende spunto dal graphic novel di Frank Miller, una sorta di romanzo a fumetti che racconta la storia della Seconda guerra persiana e della resistenza di 300 eroici spartani contro l’armata del persiano Serse, il re dei re. Lo stile del film effettivamente è fumettistico, e viene ricordato soprattutto per la quantità di addominali scolpiti che mostra. Una tamarrata, ma se siete molto giovani potrebbe piacervi.

La7

21.15 – DiMartedì
Nuova puntata del solito talk show politico condotto da Giovanni Floris.

TV8

21.25 — Karate Kid – Per vincere domani
Celebre film del 1984 che diede vita a una tetralogia e a una lunga serie di imitazioni e parodie, quasi tutte basate sul famoso passaggio del «dai la cera, togli la cera», battuta di questo film del Maestro Miyagi. In questo episodio Daniel, un ragazzo che si è appena trasferito a Los Angeles, corteggia una ragazza e si scontra con una banda di bulli. Il maestro Miyagi, suo vicino di casa, gli insegnerà i segreti delle arti marziali per aiutarlo ad affrontarli.

Nove

21.25 — Bomber
Commedia del 1982 con Bud Spencer e Jerry Calà. Racconta la storia di un vecchio pugile che trova un giovane talentuoso e lo allena per un incontro. Libidine, doppia libidine, la terza la sapete.

Rai Movie

21.15 — Un matrimonio da favola
Film del 2014 con Ricky Memphis, Stefania Rocca, Giorgio Pasotti e Adriano Giannini, diretti da Carlo Vanzina. Il protagonista del film è un impiegato di banca romano che si sposa con la figlia del suo capo, il quale non è contento della decisione dei due: al matrimonio saranno invitati anche gli ex compagni di liceo di lui che scateneranno una serie di situazioni comiche.

Iris

21.15 — Gunpoint – Pistole roventi
Classico western americano del 1966 con tutti gli ingredienti del caso: sceriffi, duelli con la pistola, assalti alla diligenza eccetera.

Sky

Sky Cinema Uno 21.15 — All the Devil’s Man – Squadra speciale