• TV
  • Lunedì 10 dicembre 2018

Cosa c’è stasera in tv

Qualche film un po' datato, qualche serie tv, Report e la finale del Grande Fratello Vip

Questa sera in tv ci sarà qualche film un po’ datato, tra cui La ragazza con l’orecchino di perla: ispirato al romanzo di Tracy Chevalier e a sua volta ispirato alla vita del pittore Johannes Vermeer e alla ragazza ritratta nel quadro “Ragazza con turbante”. Ci saranno qualche serie tv, compresa Nero a metà, prodotta dalla Rai in collaborazione con Netflix, e poi Report dove tra le altre cose si parlerà della Lega e della sua evoluzione. Infine, per chi è interessato al genere, ci sarà la finale del Grande Fratello Vip.

Rai Uno

21.30 – Nero a metà
Quarto episodio di questa nuova serie Rai prodotta in collaborazione con Netflix: i protagonisti sono Claudio Amendola e Miguel Gobbo Diaz, che rispettivamente interpretano i poliziotti Carlo e Malik, molto diversi tra loro ma che si ritrovano a dover lavorare insieme.

Rai Due

21.25 – Criminal Minds
Nuovi episodi della serie sul lavoro di un gruppo di criminologi dell’FBI specializzati in serial killer.

Rai Tre

21.15 – Report
Nuova puntata del programma di inchieste condotto da Sigfrido Ranucci. Stasera si parlerà tra le altre cose di Lega, di leghisti del Meridione e di auto che si guidano da sole.

Rete 4

21.25 – Quarta Repubblica
Nuova puntata del programma di approfondimento condotto dal giornalista Nicola Porro.

Canale 5

21.20 – Grande Fratello VIP
Puntata finale della nuova edizione dello storico reality show in cui un gruppo di persone vive segregato all’interno di una casa piena di telecamere. In questo caso erano persone più o meno famose. Stasera usciranno.

Italia Uno

21.25 – Warcraft. L’inizio
Film del 2016 diretto da Duncan Jones: è l’adattamento cinematografico di Warcraft: Orcs & Humans, videogioco del 1994 e primo della saga.

La7
21.25 – La ragazza con l’orecchino di perla

Film del 2003 diretto da Peter Webber e ispirato al romanzo omonimo di Tracy Chevalier, a sua volta ispirato alla vita del pittore Johannes Vermeer e alla ragazza ritratta nel quadro “Ragazza con turbante”, noto anche come “Ragazza con l’orecchino di perla”. Nel film Vermeer (interpretato da Colin Firth) assume una ragazza di nome Griet (Scarlett Johannson) per servire in casa sua. Quando il suo mecenate si invaghisce di Griet chiede a Vermeer di poterla prendere a lavorare da lui. Vermeer rifiuta, perché segretamente attratto anche lui da Griet, e per ripagarlo decide di donargli un ritratto della ragazza.

TV8

21.30 – Agente 007. Solo per i tuoi occhi
Dodicesimo film della saga di James Bond, diretto dal regista John Glen. L’agente 007 è interpretato da Roger Moore.

Nove

21.30 – Lo chiamavano Bulldozer
È un film un po’ commedia e un po’ d’azione. C’è Bud Spencer che interpreta un ex giocatore di football americano che finisce in Versilia e si mette ad allenare una squadra di ragazzi che vuole sfidare quella dei Marines di una locale base americana. Uscì nel 1978.

Rai4

21.05 – Alien vs. Predator
Film del 2002, di Paul W. S. Anderson: un crossover, cioè un film in cui i personaggi di due storie diverse vengono messi insieme.

Iris

21.15 – The Unsaid. Sotto silenzio
Film del 2001 diretto da Tom McLoughlin. Racconta la vita di Michael Hunter, psicologo di successo il cui figlio sedicenne Kyle, in cura da un suo collega in seguito a una grave forma di depressione adolescenziale, si uccide.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Welcome to the Rileys

Sky Cinema Max
21.45 – Maze Runner. La rivelazione