• TV
  • Venerdì 7 dicembre 2018

Cosa c’è stasera in TV

Qualche film e i soliti programmi del venerdì, ma soprattutto il ritorno di "Chi vuol essere milionario?": la accendiamo?

Se siete nostalgici dei primi anni 2000 questa è la serata adatta a voi: su Canale 5 andrà in onda la prima di quattro puntate speciali del quiz “Chi vuol essere milionario?” (ma con qualche piccola novità rispetto al format classico). Se invece cercate un film, su Rai 1 c’è una commedia dello scorso anno con Alessandro Gassman e Marco Giallini, mentre su Italia 1 c’è un film con Jon Snow, sempre alle prese con cose medievali e fantasy. In alternativa ci sono i soliti programmi del venerdì, quindi “Nemo” su Rai 2 e “Propaganda Live” su La 7.

Rai 1

21.25 – Beata ignoranza

Commedia del 2017 con Alessandro Gassman e Marco Giallini che parla di due professori di liceo che si incontrano di nuovo dopo anni e fanno ripartire una vecchia rivalità. Nel film la rivalità ha a che fare soprattutto con i social e le nuove tecnologie: uno dei due (Gassman) è pro; l’altro (Giallini) è contro. Succede che una loro litigata finisca online e i due debbano quindi impegnarsi a cambiare il loro approccio: quello contro deve usare i social più che può, quello pro deve provare a farne a meno.

Rai Due

21.20 – Nemo – Nessuno escluso: nuova puntata del programma di approfondimento condotto da Enrico Lucci.

Rai Tre

21.15 – L’ottava nota

Film del 2014 diretto da François Girard con Dustin Hoffman. Racconta di un ragazzino che dopo la morte della madre finisce in una prestigiosa scuola di canto, dove sviluppa uno stretto rapporto con un insegnante che crede molto in lui.

Rete 4

21.29 – Quarto grado
Programma di approfondimento condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

Canale 5

21.39 – Chi vuol essere milionario?

Torna per quattro puntate speciali lo storico quiz condotto da Gerry Scotti, a vent’anni dalla prima messa in onda nel Regno Unito. Gli aiuti a disposizione dei concorrenti saranno quattro: ci saranno ancora il “50/50” e l’aiuto del pubblico, ma non ci sarà più l’aiuto da casa, al cui posto sono stati introdotti il “Chiedilo a Gerry” e il “Chiedilo a un esperto in studio”.

La accendiamo?

Italia Uno

21.24 – Il settimo figlio

Film di Sergej Bodrov con Ben Barnes, Jeff Bridges, Julianne Moore e Kit Harington (cioè Jon Snow di Game of Thrones). È ambientato in una sorta di medioevo fantasy e racconta la lotta di un giovane contadino considerato l’Eletto di una profezia e dell’ultimo sopravvissuto di un ordine di cavalieri contro una strega che minaccia il luogo in cui vivono.

La7

21.15 – Propaganda Live
Nuova puntata del programma di satira politica di e con Diego Bianchi. Come al solito ci saranno anche Makkox, Marco Damilano, Francesca Schianchi e l’inviato Mirko Matteucci.

Tv8

21.25 – Hotel Transylvania
film animato che ha per protagonista un ragazzo che per sbaglio finisce in un hotel per mostri.

Rai Quattro

21:05 – Attacco al potere – Olympus has fallen
È un film molto d’azione e un pochino anche thriller. Deve piacervi il genere e deve piacervi Gerard Butler che fa quello che negli anni Novanta faceva Bruce Willis. Il regista è Antoine Fuqua, che poi ha diretto The Equalizer – Il vendicatore, Southpaw – L’ultima sfida e I magnifici 7.

Rai Movie

21.20 – Nella rete del serial killer
Film thriller del 2008 con Diane Lane che interpreta un’agente dell’FBI che indaga su un sito internet in cui una persona mostra degli omicidi ripresi in diretta.

Iris 

21.12 – Monuments men

Film diretto da George Clooney e in cui recitano lo stesso Clooney, Matt Damon, Cate Blanchett, Bill Murray e John Goodman. Il film racconta la storia di un gruppo di storici dell’arte e curatori di musei che vengono riuniti per recuperare importanti opere d’arte rubate dai nazisti prima che queste vengano distrutte: tratta da un saggio storico del 2010, si ispira a un programma degli Alleati realmente esistito durante la Seconda guerra mondiale.

Sky Cinema Uno
21.15 – Operation Chromite

Sky Cinema Family
21.00 – Paddington 2

Sky Cinema Comedy
21.00 – L’ora legale