Le prime pagine di oggi

Nel governo si discute sull'"ecotassa" per i veicoli inquinanti e sul taglio delle pensioni, e l'arresto della figlia del fondatore di Huawei

È sempre la manovra economica la notizia di apertura su tutti i giornali di oggi, che si concentrano nei titoli su due norme sulle quali ci sono discussioni nel governo: l'”ecotassa” sui veicoli a benzina e diesel a cui sarebbero contrari Salvini e Di Maio (che però vorrebbe mantenere gli incentivi alle auto elettriche), e l’aumento dal 25% al 40% del taglio alle pensioni più alte. Il Sole 24 Ore apre sulla giornata difficile delle borse mondiali in seguito all’arresto della direttrice finanziaria e figlia del fondatore di Huawei, che fa temere nuove tensioni fra Stati Uniti e Cina, Avvenire apre sui dati dell’ISTAT sulla povertà in Italia, mentre i giornali sportivi presentano la partita di stasera fra Juventus e Inter.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di più, e migliori.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la newsletter, una quota minore di inserzioni pubblicitarie, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.