• TV
  • Lunedì 3 dicembre 2018

Cosa c’è stasera in TV

Pochi film e perlopiù datati, Report e Grande Fratello VIP, tra le altre cose

È una serata un po’ spenta per i film: se non volete ripiegare su un classico di 007, su un western o su un B-movie di fantascienza, l’alternativa migliore la trovate su Iris, dove c’è il film di Steven Soderbergh Contagion. Sugli altri canali troverete alcuni appuntamenti del lunedì, come ReportGrande Fratello VIP, oppure la nuova serie prodotta dalla Rai con Netflix, su Rai Uno.

Rai Uno

21.30 – Nero a metà: terzo episodio della nuova serie Rai, prodotta in collaborazione con Netflix: i protagonisti sono Claudio Amendola e Miguel Gobbo Diaz, che rispettivamente interpretano i poliziotti Carlo e Malik, molto diversi tra loro ma che si ritrovano a dover lavorare insieme.

Rai Due

21.25 – Criminal Minds: 15esimo, 16esimo e 17esimo episodio della 17esima stagione della serie sul lavoro di un gruppo di criminologi dell’FBI specializzati in serial killer.

Rai Tre

21.15 – Report: nuova puntata del programma di inchieste condotto da Sigfrido Ranucci. Stasera si parlerà tra le altre cose delle fabbriche che producono indumenti per i grandi brand.

Rete 4

21.25 – Quarta Repubblica: nuova puntata del programma di approfondimento condotto dal giornalista Nicola Porro.

Canale 5

21.20 – Grande Fratello VIP: nuova puntata della nuova edizione dello storico reality show, condotto da Ilary Blasi, in cui un gruppo di persone vive segregato all’interno di una casa piena di telecamere, nella versione in cui i partecipanti sono scelti tra persone famose. Più o meno, famose.

Italia Uno

21.25 – Io sono vendetta: film d’azione del 2016 diretto da Chuck Russell con John Travolta. La trama non è originalissima: un ex militare vive ormai una vita tranquilla, interrotta bruscamente da un evento drammatico (l’omicidio della moglie). La polizia si rifiuta di prendere seriamente il caso e il protagonista è costretto a farsi giustizia da solo, infilandosi in una storia molto più grande di quello che credeva. A modo suo, con questo andate sul sicuro.

La7

21.15 – Atlantide: il programma documentaristico di Andrea Purgatori. La puntata di stasera si intitola “Narcos – Italia”.

TV8

21.25 – Agente 007, Moonraker: Operazione Spazio: è il quarto film in cui Roger Moore interpreta James Bond, ed è uno di quelli in cui compare il famoso personaggio dello “Squalo”.

Rai 4

21.05 – Predator 2: sequel del famoso film di fantascienza con Arnold Schwarzenegger, uscito nel 1990 e interpretato questa volta da Danny Glover e Kevin Peter Hall. È ambientato a Los Angeles nel 1997, e c’è sempre di mezzo l’alieno.

Rai Movie

21.10 – I magnifici 7 cavalcano ancora: film western del 1972 con Lee Van Cleef, ultimo sequel di I magnifici sette.

Iris

21.00 – Contagion: film del 2011 diretto da Steven Soderbergh e interpretato da Matt Damon, Gwyneth Paltrow, Jude Law, Marion Cotillard e Kate Winslet. Il film parla di una pandemia, cioè di un’epidemia su scala globale.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Natale da chef

Sky Cinema Max
21.15 – The Amazing Spider-Man 2

Sky Cinema Passion
21.15 – Difesa a oltranza