Le prime pagine di oggi

L'Italia non firma il "Global Compact", il gommista che ha ucciso un ladro, e le indagini sulla morte di Regeni

Ci sono notizie diverse in apertura sui giornali di oggi: alcuni si occupano dell’annuncio del governo di non voler firmare il Global Compact, il documento dell’ONU sull’immigrazione che il presidente del Consiglio Conte aveva detto di voler firmare solo due mesi fa, e delle tensioni nella maggioranza su questo tema, altri del gommista che a Arezzo ha sparato uccidendo un ladro nella sua ditta. La Stampa apre sull’intesa fra le regioni del Nord Ovest per andare avanti sulle grandi opere, Avvenire titola sui dati dell’ISTAT sulle nascite in Italia, il Corriere della Sera sui contenuti del decreto fiscale, e i giornali sportivi si occupano della vittoria del Napoli e della sconfitta dell’Inter in Champions League che rimandano la qualificazione agli ottavi di finale delle due squadre all’ultima giornata.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.