amazon-black-friday-2018

Amazon si è iscritta al registro degli operatori postali in Italia

amazon-black-friday-2018

Il Sole 24 Ore ha annunciato che la società di e-commerce Amazon si è iscritta al registro italiano degli operatori postali in Italia, come si apprende dall’ultimo aggiornamento dell’elenco diffuso dal ministero dello Sviluppo economico. Amazon Italia Logistica e Amazon Italia Transport, entrambe con sede a Milano e di proprietà di Jeff Bezos, sono entrate nella lista che include le 4.463 aziende che operano in Italia nel settore della logistica. La scorsa estate l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom) aveva multato le due aziende per aver esercitato in maniera abusiva l’attività postale di consegna dei pacchi. La sanzione ammontava a 300 mila euro e prevedeva anche l’obbligo di iscriversi al registro degli operatori postali.

(LEON NEAL/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.