"La TV delle ragazze" (Rai)
  • TV
  • giovedì 22 Novembre 2018

Cosa c’è stasera in TV

Su Rai 3 continua "La TV delle ragazze", a "Piazzapulita" ci sarà Luigi Di Maio e a "W l'Italia" Carlo Calenda; ma ci sono anche dei film da vedere

"La TV delle ragazze" (Rai)

Questa sera su Rai 1 vanno in onda le penultime due puntate di L’allieva 2, la fiction tratta dai romanzi di Alessia Gazzola, con Alessandra Mastronardi. Su Rai 2 e Rai 3 continuano Pechino Express VIILa TV delle ragazze. A W l’Italia su Rete 4 c’è l’ex ministro Carlo Calenda tra gli ospiti, mentre a Piazzapulita su La7 c’è il ministro del Lavoro Luigi Di Maio. Tra i film trasmessi stasera ci sono Red, da vedere solo per il cast incredibile, e L’ultimo dei Mohicani con Daniel Day-Lewis.

Rai 1

21.30 – L’allieva 2
Vanno in onda due puntate — L’apostolo americano e Talento mortale — della seconda stagione della fiction tratta dai romanzi di Alessia Gazzola sulla storia di Alice Allevi, una giovane studentessa di medicina che si trova a risolvere casi di cronaca nera mentre svolge il suo tirocinio nel centro di medicina legale di Roma.

Rai 2

21.20 – Pechino Express VII
È la decima puntata della settima stagione del programma con coppie di personaggi più o meno famosi che si spostano in zone esotiche senza soldi, superando varie prove. Non è un reality vero e proprio perché le telecamere seguono solo in parte i concorrenti e anche perché la componente documentaristica (il racconto di un viaggio) è molto presente. L’edizione di quest’anno, condotta nuovamente da Costantino della Gherardesca, si intitola “Avventura in Africa”.

Rai 3

21.15 – La TV delle ragazze
È la terza puntata della trasmissione nata negli anni Ottanta, che aveva sketch comici realizzati esclusivamente da attrici, anche se nel corso delle puntate ci fu poi la presenza di alcuni attori. A distanza di ventisette anni, è ritornata su Rai 3 con le stesse autrici e la stessa presentatrice di allora, Serena Dandini. In questa stagione, composta da quattro puntate, il programma racconterà, fra le altre cose, gli ultimi trent’anni di comicità e satira femminile.

Rete 4

21.30 – W l’Italia
Nuova puntata del programma di approfondimento politico e di attualità condotto da Gerardo Greco, giornalista direttore del TG4. Gli ospiti di stasera sono l’ex ministro Carlo Calenda, Lucia Borgonzoni, Emilio Carelli e Mariastella Gelmini.

Canale 5

20.45 – Grande Fratello VIP
Continua la nuova edizione dello storico reality show, condotto da Ilary Blasi, in cui un gruppo di persone vive segregato all’interno di una casa piena di telecamere, nella versione in cui i partecipanti sono scelti tra persone famose. Più o meno, famose.

Italia 1

21.25 – Red
Film d’azione di cui spicca soprattutto il cast: Bruce Willis, Morgan Freeman, Helen Mirren e John Malkovich, più Mary-Louise Parker (West Wing e Weeds, tra le altre cose), Julian McMahon (Nip/Tuck, tra le altre cose), Richard Dreyfuss (premio Oscar nel 1977 per Goodbye amore mio!), Ernest Borgnine (altro premio Oscar, addirittura nel 1955).

La 7

21.15 – Piazzapulita
Su La7 va in onda una nuova puntata del talk show condotto da Corrado Formigli. Stasera sarà ospite il vicepresidente del Consiglio dei ministri e ministro dello Sviluppo economico Luigi Di Maio.

TV8

21.25 – Innocenti bugie
È una commedia del 2010 del regista James Mangold. Ci recitano Tom Cruise, Cameron Diaz, Viola Davis, Peter Sarsgaard e Paul Dano.

Nove

21.30 – L’ultimo dei Mohicani
Storico film del 1992 diretto da Michael Mann e con protagonista Daniel Day-Lewis. Al centro della trama c’è la partecipazione dei nativi americani alla guerra combattuta tra inglesi e francesi per il controllo delle colonie nordamericane (per gli amanti della storia, è il teatro americano della più ampia Guerra dei sette anni). Il film, originariamente tratto dell’omonimo romanzo del 1826, è un classico molto apprezzato, soprattutto per la colonna sonora, premiata con l’Oscar nel 1993.

Iris

21.10 – I ponti di Madison County
È un film romantico del 1995 diretto ed interpretato da Clint Eastwood, con Meryl Streep e Annie Corley, tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore americano Robert James Waller.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – L’uomo sul treno

Sky Cinema Family
21.00 – Canterville

Sky Cinema Max
21.00 – The Watch