(ANSA/RICCARDO ANTIMIANI)

L’assemblea nazionale del PD in diretta streaming

Con la quale si aprirà formalmente la fase congressuale, che porterà all'elezione del nuovo segretario

(ANSA/RICCARDO ANTIMIANI)

Sabato a partire dalle 10.30, all’hotel Ergife di Roma, si tiene l’assemblea nazionale del Partito Democratico, uno degli organi principali del partito, che aprirà formalmente la fase congressuale che si concluderà con le primarie e l’elezione di un nuovo segretario in vista delle elezioni europee del maggio 2019. Oggi, quindi, rassegnerà le sue dimissioni l’attuale segretario Maurizio Martina, e potrebbe annunciare la sua candidatura alle primarie. Lo stesso potrebbe fare l’ex ministro dell’Interno Marco Minniti, che sarebbe sostenuto dalla corrente renziana del partito. Gli altri esponenti del PD che si sono già candidati sono Nicola Zingaretti, Matteo Richetti, Francesco Boccia, Cesare Damiano e Dario Corallo.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.