• TV
  • Venerdì 16 novembre 2018

Cosa c’è stasera in TV

"Tale e quale show", "Scherzi a parte" e "Propaganda Live", a seconda dei gusti

Come ogni venerdì su Rai 1 va in onda una puntata di Tale e quale show. Su Canale 5 c’è la nuova edizione di Scherzi a parte, condotta da Paolo Bonolis, mentre su La 7 c’è Propaganda Live. Per il resto, La regola del silenzio (su Rai Movie) è un buon film. Più di Self/Less (su Italia 1).

Rai Uno

21.25 – Tale e quale show
Terza puntata del torneo finale del programma condotto da Carlo Conti in cui personaggi dello spettacolo imitano famosi cantanti italiani e internazionali. I giudici di questa edizione sono Loretta Goggi, Mara Venier, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme. La Rai ci tiene a specificare che «non mancherà, come di consueto, lo spazio dedicato agli “imitatori del web”».

Rai Due

21.20 – Nemo – Nessuno escluso
Terza puntata della nuova stagione del programma condotto da Enrico Lucci. Gli ospiti di stasera sono Matteo Salvini, Andrea Delogu e Pierluigi Battista.

Rai Tre

21.15 – Amiche da morire
È una commedia italiana del 2013, con Claudia Gerini, Cristiana Capotondi e Sabrina Impacciatore. «Racconta una storia che si svolge d’estate su un’isoletta del sud Italia. In questa realtà, divisa tra modernità e tradizionalismo, si snodano le vite di tre donne, che si trovano costrette a far fronte comune per salvarsi la pelle. Gilda, che da anni sbarca il lunario facendo il mestiere più antico del mondo; Olivia, una giovane moglie da manuale, bella ed elegante accanto a un bel marito; Crocetta, il brutto anatroccolo che si mormora porti iella a qualsiasi sventurato le si avvicini. A complicare la loro vita arriva un brusco commissario di polizia, Nico Malachia. Il commissario intuisce che le tre nascondono un segreto…».

Rete 4

21.30 – Quarto Grado 
Approfondimento di Mediaset dedicato ai casi recenti di cronaca nera rimasti irrisolti, condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

Canale 5

21.20 – Scherzi a parte
Seconda puntata della nuova edizione del programma di Mediaset in cui si fanno scherzi a ignari personaggi famosi. L’edizione di quest’anno è condotta da Paolo Bonolis e nella prima puntata le vittime degli scherzi saranno Nino Formicola, Jonathan Kashianian, Cristiano Malgioglio e Paola Perego. Una settimana fa c’era Barbara d’Urso.

Italia Uno

21.30 – Self/less
Thriller di fantascienza del 2015, con Ryan Reynolds e Ben Kingsley. Parla di un anziano signore in fin di vita che decide di trasferire la sua coscienza nel corpo di un giovane bello e in salute. Solo che trasferire altrove la propria coscienza è una di quelle cose per cui alla fine c’è sempre qualche intoppo che rischia di mandare tutto all’aria.

La7

21.15 – Propaganda Live
Nuova puntata del programma di satira politica di e con Diego Bianchi. Come al solito ci saranno anche Makkox, Marco Damilano, Francesca Schianchi e l’inviato Mirko Matteucci. Questa sera ci sarà anche Paolo Mieli.

TV8

21.25 – Quattro ristoranti
Programma di cucina condotto da Alessandro Borghese, quello in cui confronta quattro ristoranti mettendo i proprietari uno contro l’altro. Un programma utile per scoprire qualcosa di più sulla ristorazione e sullo spirito di competizione che muove ogni essere umano.

Rai Movie

21.05 – La regola del silenzio
È un thriller del 2013 con Robert Redford (che ne è anche regista) e con Shia LaBeouf, Julie Christie e Susan Sarandon. Redford è un avvocato di una piccola cittadina ricercato dalla polizia perché accusato di aver ucciso una guardia di sicurezza durante una rapina in banca avvenuta in Michigan negli anni Settanta. Redford fa quindi perdere le sue tracce, mentre cerca di rientrare in contatto con la compagna di allora, Christie, perché è l’unica che può scagionarlo. Nel frattempo alla vicenda si interessa un giornalista, interpretato da LaBeouf. Al direttore del Post non era piaciuto granché.

Sky

Sky Cinema 1
21.15 – Sniper: Forze speciali

Oppure

Netflix: le novità di novembre sul catalogo italiano