• TV
  • Giovedì 15 novembre 2018

Cosa c’è stasera in tv

La seconda puntata di "La TV delle ragazze", "Piazza Pulita" su La 7 e, se cercate un bel film, "Jersey Boys" di Clint Eastwood

Stasera sulla Rai continuano la seconda stagione della serie L’allieva, con Alessandra Mastronardi, e il reality show Pechino Express. Su Rai 3 c’è invece la seconda puntata di La TV delle ragazze, tornato in onda dopo trent’anni, con Serena Dandini. Su Rete 4 va in onda il talk show condotto da Gerardo Greco, W l’Italia, mentre su Canale 5 in diretta il match di ritorno tra Croazia e Spagna, di Nations League. Per chi vorrebbe vedere un film, la scelta è tra uno di Clint Eastwood e due film d’azione.

Rai 1

21.30 – L’allieva 2
Due puntate — Il passaggio e Insospettabili — della seconda stagione della fiction tratta dai romanzi di Alessia Gazzola sulla storia di Alice Allevi, una giovane studentessa di medicina che si trova a risolvere dei casi di cronaca nera mentre svolge il suo tirocinio nel centro di medicina legale di Roma.

Rai 2

21.20 – Pechino Express VII
È la nona puntata della settima stagione del programma con coppie di personaggi più o meno famosi che si spostano in zone esotiche senza soldi e superando varie prove. Non è un reality vero e proprio perché le telecamere seguono solo in parte i concorrenti e anche perché la componente documentaristica (il racconto di un viaggio) è molto presente. L’edizione di quest’anno, condotta nuovamente da Costantino della Gherardesca, si intitola “Avventura in Africa”.

Rai 3

21.15 – La TV delle ragazze
Seconda puntata della trasmissione nata negli anni Ottanta, che aveva sketch comici realizzati esclusivamente da attrici, anche se nel corso delle puntate ci fu poi la presenza di alcuni attori. A distanza di ventisette anni, ritorna su Rai 3 con le stesse autrici e la stessa presentatrice di allora, Serena Dandini. In questa stagione, composta da quattro puntate, il programma racconterà, fra le altre cose, gli ultimi trent’anni di comicità e satira femminile.

Rete 4

21.30 – W l’Italia
Va in onda una nuova puntata del programma di approfondimento politico e di attualità condotto da Gerardo Greco, giornalista direttore del TG4. Gli ospiti di stasera sono Sergio Chiamparino, presidente della Regione Piemonte, e Beatrice Lorenzin, ex ministro della Salute.

Canale 5

20.45 – Croazia – Spagna (UEFA Nations League)
A Zagabria stasera si sfidano Croazia e Spagna, match di ritorno della Lega A di Nations League: all’andata era finita 6-0 per gli spagnoli.

Italia 1

21.25 – No Escape – Colpo di stato
Film d’azione con Owen Wilson e Pierce Brosnan, parla di un imprenditore che si trasferisce per lavoro nel Sud-Est asiatico con la famiglia, ma subito dopo scoppia una rivolta per sovvertire il governo locale.

La 7

21.15 – Piazza pulita
Nuova puntata del talk show condotto da Corrado Formigli. Stasera sarà ospite speciale Lilli Gruber, conduttrice di Otto e mezzo su La 7.

TV8

21.25 – Salt
Film del 2010 c0n protagonista Angelina Jolie, che interpreta un’agente della CIA accusata di essere una spia russa: la protagonista allora fugge, cercando di proteggere suo marito dai suoi stessi colleghi che cercano di darle la caccia.

Nove

21.30 – Oggi sposi
Commedia leggera con Luca Argentero, Carolina Crescentini, Francesco Montanari (Libanese nella serie tv Romanzo criminale) e Gabriella Pession, tutta basata su intrecci e matrimoni e con camei: Michele Placido e Renato Pozzetto, tra gli altri.

Iris

21.10 – Jersey Boys
Film di Clint Eastwood del 2014 che racconta l’ascesa e il successo di una band anni Sessanta molto famosa, i The Four Season. Curiosità: c’è il personaggio di Joe Pesci che cita una battuta di Joe Pesci nel film Quei bravi ragazzi di Martin Scorsese.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Caccia al tesoro

Sky Cinema Family
21.00 – L’Apprendista stregone