• Sport
  • mercoledì 14 novembre 2018

Claudio Ranieri è il nuovo allenatore del Fulham

L’allenatore italiano Claudio Ranieri è stato ingaggiato dalla squadra di calcio inglese del Fulham come sostituito del serbo Slavisa Jokanovic, esonerato dopo il pessimo inizio di stagione. Ranieri ritornerà quindi ad allenare in Premier League tre anni dopo averla vinta nella storica impresa con il Leicester City, che allenò dal 2015 fino all’esonero avvenuto nel febbraio del 2017. Era senza contratto da inizio stagione, dopo aver concluso la precedente portando la squadra del Nantes al nono posto nel campionato francese. Ranieri troverà il Fulham — squadra dell’omonimo quartiere di Londra e di proprietà del miliardario pakistano Shahid Khan — ultimo in Premier League con cinque punti ottenuti in dodici partite: una posizione che probabilmente non rispecchia le vere qualità della squadra, che conta su diversi buoni giocatori, come André Schürrle, Luciano Vietto, Aleksandar Mitrović e Jean Michaël Seri. Per Ranieri il Fulham sarà il quindicesimo club professionistico allenato in carriera e il secondo londinese, dopo il Chelsea.

(Cal Sport Media via AP Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.