• TV
  • lunedì 12 novembre 2018

Cosa c’è stasera in tv

Tra i film si fa notare "Monster", anche perché c'è poco altro, mentre se volete una serie tv è la serata giusta

Stasera in tv c’è una grande scelta tra le serie cosiddette «crime»: su Rai Uno I Bastardi di Pizzofalcone, poi Criminal Minds su Rai Due e Body of Proof su La7. Negli altri canali la solita programmazione del lunedì: Report, il Grande Fratello Vip e Quarta Repubblica. La serata cinema la rimandiamo a un’altra volta, che rispetto alle altre sere non c’è molto (a parte Monster, su Cine Sony).

Rai Uno

21.30 – I Bastardi di Pizzofalcone
Sesto e ultimo episodio della seconda stagione della serie di Rai Uno che parla di un gruppo di poliziotti di Napoli con vite difficili alle spalle e che per caso si ritrovano tutti nel commissariato di Pizzofalcone.

Rai Due

21.25 – Criminal Minds
La serie sul lavoro di un gruppo di criminologi dell’FBI specializzati in serial killer. Stasera andranno in onda due episodi della tredicesima stagione: uno è ambientato a New York, dove la squadra viene chiamata per indagare su una serie di omicidi tutti avvenuti a Central Park.

Rai Tre

21.15 – Report
Nuova puntata del programma di inchieste condotto da Sigfrido Ranucci. Stasera si parlerà di Antonello Montante, imprenditore siciliano in carcere per associazione a delinquere e degli integratori («il pericolo è dietro l’angolo», pare).

Rete 4

21.25 – Quarta Repubblica
Nuova puntata del programma di approfondimento condotto dal giornalista Nicola Porro.

Canale 5

21.20 – Grande Fratello VIP
Nuova puntata della nuova edizione dello storico reality show, condotto da Ilary Blasi, in cui un gruppo di persone vive segregato all’interno di una casa piena di telecamere, nella versione in cui i partecipanti sono scelti tra persone famose. Più o meno, famose.

Italia Uno

21.25 – The Transporter Legacy

Film del 2015 scritto da Luc Besson (LéonArthur e il popolo dei Minimei), racconta la storia di Anna che per 15 anni medita vendetta nei confronti dell’uomo che le ha rovinato la vita, avvalendosi di un abile autista che non le fa domande.

La7

21.25 – Body of Proof

Quattro episodi della seconda stagione di questa serie tv, che ha come protagonista una neurochirurga che, per un problema alle mani, è costretta a reinventarsi come medico legale.

TV8

21.25 – Agente 007 – Vivi e lascia morire
Il primo 007 in cui non compare Sean Connery: lo sostituisce Roger Moore nel 1973, anche se, dopo qualche anno, Connery ritornerà per l’ultima apparizione nei panni di James Bond. La sigla iniziale del film ebbe un notevole successo, anche grazie alle numerose cover tra cui una dei Guns ‘n’ Roses.

Iris

21.05 – Delitto perfetto
Film del 1998 con Michael Douglas, Gwyneth Paltrow e Viggo Mortensen coinvolti in un triangolo amoroso. Un agente di borsa finisce sul lastrico e fa una proposta all’amante della moglie, molto ricca: ucciderla per ereditarne la fortuna.

Cine Sony

21.00 – Monster
Film del 2003 con Charlize Theron, per cui vinse l’Oscar, e Christina Ricci. Parla della storia vera di Aileen Wuornos, una prostituta condannata a morte in Florida per omicidio.

 

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Tomb Raider

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.