BlaBlaCar ha presentato un’offerta per acquisire Ouibus, società di viaggi low cost in pullman controllata dalle ferrovie francesi

BlaBlaCar, il più famoso e utilizzato servizio europeo per cercare e offrire passaggi in auto, ha presentato un’offerta per acquisire Ouibus, una società francese di viaggi low cost in pullman oggi controllata da SNCF, cioè le ferrovie statali francesi. I pullman di Ouibus percorrono soprattutto tratte lunghe e arrivano anche a Milano e Torino. Qualora l’operazione andasse a buon fine, sarebbe il primo investimento di BlaBlaCar in settori diversi dal carpooling. BlaBlaCar ha annunciato anche di aver ricevuto finanziamenti e fondi per 101 milioni di euro, alcuni anche dalle stesse ferrovie francesi di SNCF. Un comunicato della società riferisce dell’ambizione di diventare “il player di riferimento per i viaggi interurbani su strada”.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.