(SUZANNE CORDEIRO/AFP/Getty Images)
  • Mondo
  • mercoledì 7 novembre 2018

Foto dai seggi elettorali statunitensi

Chi ha votato e i posti strani in cui lo ha fatto, dalle piscine ai supermercati

(SUZANNE CORDEIRO/AFP/Getty Images)

Oltre alle consuete immagini da campagna elettorale, le elezioni statunitensi di metà mandato vengono mostrate anche attraverso le foto dai seggi elettorali dove gli americani hanno votato. Negli Stati Uniti i seggi elettorali vengono montati in tanti luoghi aperti al pubblico, anche se privati, purché rispondano a una serie di criteri – per esempio che ci sia un parcheggio, che siano accessibili ai disabili, che ci siano dei bagni e dei posti in cui installare le macchine per votare o i tavolini – e per questo non è insolito vedere persone che votano in una piscina, mentre altri si fanno una vasca a rana, o negli showroom dell’azienda di moto Harley Davidson o di auto BMW, o ancora vicino al banco alimentari di un supermercato.

Il Post segue le elezioni di metà mandato 2018 con un liveblog, che andrà avanti tutta la notte e che si trova qui.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.