• TV
  • Martedì 6 novembre 2018

Cosa c’è stasera in tv

Qualche film interessante e i soliti appuntamenti fissi del martedì: i talk show politici e la serie tv della Rai, tra gli altri

Dato che è martedì, gli appassionati di politica troveranno in tv i soliti DiMartedì e Cartabianca, mentre sul fronte intrattenimento ci sarà la nuova puntata della serie I Medici, oltre agli altri appuntamenti fissi: Stasera tutto è possibile, Le Iene e Il Segreto. La programmazione invece non è molto ricca per chi vorrebbe vedere un film: ce n’è uno di fantascienza-supereroi della Marvel, uno che propongono spesso ma che vale la pena rivedere e una commedia leggera.

Rai Uno

21.25 – I Medici: “Legami” e “Alleanza”
Quinto e sesto episodio della seconda stagione della fiction italiana ambientata nella Firenze di Lorenzo il Magnifico, interpretato da Daniel Sharman.

Rai Due

21.20 – Stasera tutto è possibile
Programma comico condotto da Amadeus dove personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport partecipano ad alcuni giochi. Il sito della Rai ne parla come di un «Feel good show», uno spettacolo spensierato per far ridere e non pensare troppo. Immaginatela come la serata-spettacolo di un villaggio vacanze, solo con un po’ più di budget e con ospiti più famosi.

Rai Tre

21.15 – #cartabianca
Nuova puntata del programma di attualità e politica condotto da Bianca Berlinguer. Ci saranno lo scrittore Mauro Corona e l’ex ministro – e possibile candidato a segretario del PD – Marco Minniti.

Rete 4

21.25 – Il segreto
Due nuovi episodi della telenovela che parla di ricche famiglie spagnole all’inizio del Novecento.

Canale 5

21.21 – Vacanze ai Caraibi
Commedia in pieno stile cinepanettone, diretta da uno dei più prolifici registi di questo genere, Neri Parenti, e con Christian De Sica solito protagonista di equivoci e situazioni rocambolesche e imbarazzanti tipiche di questo genere di film. Gli altri attori sono Luca Argentero, Massimo Ghini e Angela Finocchiaro. Tra gli sceneggiatori c’è Fausto Brizzi, regista di Notte prima degli esami.

Italia Uno

21.25 – Le Iene
Nuova puntata della trasmissione di intrattenimento e inchieste di Italia Uno.

https://twitter.com/redazioneiene/status/1059809195170643968

La7

21.15 – DiMartedì
Il talk show politico diretto da Giovanni Floris che ci ricorda che giorno è oggi.

TV8

21.30 – MasterChef Italia 7
È la stagione del famoso cooking show andata in onda su Sky tra il 2017 e il 2018, per la prima volta trasmessa in chiaro.

Rai 4

21.05 – Guardiani della Galassia
Primo della serie Marvel dedicata a questi personaggi diventati subito molto popolari, inaugurata nel 2014 con questo film che incassò moltissimo. Parla di una specie di alleanza tra cinque personaggi: l’esploratore Peter Quill, Rocket il procione, Groot (uno strano umanoide con la pelle di corteccia), Gamora e Drax il Distruttore. Come suggerisce il titolo, dovranno salvare il destino della galassia. Si ride anche.

Paramount

21.10 – School of Rock
Film del 2003 che fu un inaspettato successo sia di pubblico che di critica: racconta la storia di un musicista quasi fallito che per non continuare a gravare sulle spalle dell’amico che lo ospita da tempo decide di fingersi lui, che fa il supplente alle elementari. Entrerà in contatto con dei ragazzi a cui insegnerà l’unica cosa in cui si sente capace, cioè organizzare un grande concerto rock. Apprezzato per le musiche originali ma anche e soprattutto per l’interpretazione del protagonista, Jack Black.

Sky

Sky Cinema Uno 21.15 – The Forgiven – Il perdono

Sky Cinema Passion 21.00 – La La Land