• Lunedì 5 novembre 2018

Cosa c’è stasera in TV

"Seven", "Schegge di paura" e "Ritorno al futuro - Parte III": vecchi ma belli

Oggi, lunedì 5 novembre, nessun canale televisivo ha programmato V per VendettaRemember, remember! The fifth of November»). Ci sono i soliti programmi del lunedì (I Bastardi di Pizzofalcone, Report, Quarta repubblica) e alcuni film interessanti. Su La7 c’è in prima visione italiana il nuovo documentario di Michael Moore su Donald Trump: ma magari non solo non vi piace Trump ma nemmeno Moore, e allora potrebbe risultare particolarmente fastidioso. In alternativa, tre ottimi film anni Novanta: SevenSchegge di paura e Ritorno al Futuro – Parte III.

Rai Uno

21.30 – I Bastardi di Pizzofalcone
Quinto episodio della seconda stagione della serie di Rai Uno che parla di un gruppo di poliziotti di Napoli con vite difficili alle spalle e che per caso si ritrovano tutti nel commissariato di Pizzofalcone.

Rai Due

21.25 – Criminal Minds
La serie sul lavoro di un gruppo di criminologi dell’FBI specializzati in serial killer. Stasera andranno in onda tre episodi della tredicesima stagione: uno è ambientato a Roswell, nel New Mexico, dove due membri di un gruppo complottista muoiono uno dopo l’altro.

Rai Tre

21.15 – Report
Terza puntata del programma di inchieste condotto da Sigfrido Ranucci. Stasera si parlerà del ponte Morandi di Genova, delle edicole italiane («erano 43.000 fino a pochi anni fa, oggi forse sono la metà, nessuno conosce il numero esatto delle edicole esistenti») e del maltempo.

Rete 4

21.25 – Quarta Repubblica
Nuova puntata del programma di approfondimento condotto dal giornalista Nicola Porro.

Canale 5

21.20 – Grande Fratello VIP
Nuova puntata della nuova edizione dello storico reality show in cui un gruppo di persone vive segregato all’interno di una casa piena di telecamere, nella versione in cui i partecipanti sono scelti tra persone famose. Più o meno, famose. Fabrizio Corona non ci sarà.

Italia Uno

21.25 – Hunter’s Prayer – In fuga
Un killer deve uccidere una ragazza, ma poi cambia idea. E allora qualcun altro decide di uccidere sia il killer che la ragazza. Solo che è difficile uccidere un killer, perché sa come uccidono i killer. E quindi il killer e la ragazza scappano, attraversando l’Europa.

La7

21.15 – Fahrenheit 11/9
Nel 2004 il regista Michael Moore diresse, come saprete, il documentario Fahrenheit 9/11: un riferimento al titolo del noto libro (che tirava in ballo, sbagliandola, della temperatura di autoignizione dei libri) e agli attentati dell’11 settembre 2001 (in America mettono prima il giorno e dopo il mese, nelle date). Poi il 9 novembre (11/9) in America è stato eletto Donald Trump. E quindi Moore ha fatto un nuovo film.

TV8

21.25 – Agente 007 – Una cascata di diamanti
Del 1971, con Sean Connery.

Iris

21.05 – Seven
Metti che ancora, in tutti questi anni, non l’avete mai visto. Non vi diremo quindi chi è l’assassino e nemmeno quali attori ci sono, che altrimenti dopo mezz’ora di film vi fate due conti e magari lo capite.

Venti

21.05 – Ritorno al futuro – Parte III
L’ultimo della serie con Marty McFly e Doc. In questo caso – non stiamo a spiegarvi perché e per come – finiscono nel 1885. È, quindi, una commedia western di fantascienza, anche un po’ d’azione.

Paramount

21.10 – Schegge di paura
Se un giorno, anche lontano, qualcuno dovesse dirvi “Edward Norton non è poi così un grande attore”; rispondetegli con questa.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=76&v=YsExtjOL1kU

Sky

Sky Cinema Uno
21.00 – Black Panther