Le diapositive delle vacanze del principe Harry e Meghan Markle

In visita ufficiale tra Australia, Nuova Zelanda, Fiji e Tonga: le foto più belle degli ultimi 16 giorni e 76 impegni ufficiali

(Chris Jackson - Pool/Getty Images)
(Chris Jackson - Pool/Getty Images)

Da più di due settimane il principe britannico Harry e sua moglie Meghan Markle, duchi del Sussex, vengono fotografati quotidianamente mentre sono impegnati nelle classiche attività-dei-reali-in-visita: guardare animali simpatici, camminare sulla spiaggia o tra gli alberi, assaggiare prodotti tipici, presenziare a cene di stato e abbracciare, baciare e salutare chi si è messo in strada ad aspettarli, soprattutto anziani e bambini.

I duchi del Sussex hanno iniziato il 16 ottobre un viaggio di più di 16 giorni in Australia, Nuova Zelanda, Fiji e Tonga, che fanno parte del Commonwealth (l’organizzazione intergovernativa che unisce quasi tutti gli stati che in passato fecero parte dell’Impero britannico).

Era il loro primo lungo viaggio ufficiale dopo il matrimonio dello scorso maggio, ed è iniziato il giorno dopo l’annuncio che aspettano il loro primo figlio. Il viaggio si è concluso oggi 31 ottobre a Auckland, in Nuova Zelanda, e domani i duchi del Sussex ripartiranno per Londra. Nel mezzo ci sono stati 76 impegni ufficiali, tra cui gli Invictus Games – i giochi per i reduci di guerra ideati dal principe Harry, che quest’anno si svolgevano a Sydney – e decine di altre buone scuse per fotografarli.

Harry e Maghan, duchi del Sussex, in una foresta di sequoie a Rotorua, Nuova Zelanda, 31 ottobre (Phil Walter/Getty Images)