• TV
  • Martedì 23 ottobre 2018

Cosa c’è stasera in tv

Tornano I Medici, ci sono Le Iene, Amadeus, DiMartedì, una commedia con Bisio e un horror con protagonista l'arcangelo Michele

I Medici 2
I Medici 2

Per gli appassionati del genere, stasera inizia su Rai Uno la seconda stagione di I Medici, la fiction ambientata nella Firenze di Lorenzo il Magnifico. Chi ha voglia di recuperare X-Factor può seguire il best of che andrà in onda su Tv8 con il meglio di quel che si è visto finora. Poi ci sono Le Iene che parlano di rom, auto rubate ed errori della giustizia, #cartabianca di Bianca Berlinguer e DiMartedì, per chi ha voglia di una serata più impegnata. Chi vuole un po’ di leggerezza può provare con Stasera tutto è possibile, il programma di Amadeus, con il seguito di Benvenuti al Sud, ovvero Benvenuti al Nord, e con un classico giallo, Assassinio sull’Orient Express.

Rai Uno

21.25 – I Medici: “Vecchi Rancori” e “Un uomo solo”
Inizia la seconda stagione della fiction italiana ambientata nella Firenze di Lorenzo il Magnifico, interpretato da Daniel Sharman. Queste sono la prima e la seconda puntata, ambientate nel 1469, vent’anni dopo gli eventi raccontati nella prima stagione: Cosimo, il nonno di Lorenzo è morto e la famiglia è guidata dai suoi genitori, Piero e Lucrezia.

Rai Due

21.20 – Stasera tutto è possibile
Programma comico condotto da Amadeus dove personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport partecipano ad alcuni giochi. Il sito della Rai ne parla come di un «Feel good show», uno spettacolo spensierato per far ridere e non pensare troppo. Immaginatela come la serata-spettacolo di un villaggio vacanze, solo con un po’ più di budget e con ospiti più famosi.

Rai Tre

21.15 – #cartabianca
Nuova puntata del programma di attualità e politica condotto da Bianca Berlinguer.

Rete 4

21.25 – Il segreto
Due nuovi episodi della telenovela che parla di ricche famiglie spagnole all’inizio del Novecento: a questo giro il matrimonio di Julieta e Prudencio «sembra giunto davvero al capolinea».

Canale 5

20.21 – Benvenuti al Nord
Commedia uscita nel 2012 e diretta da Luca Miniero, con Claudio Bisio e Alessandro Siani; è il seguito di Benvenuti al Sud. I protagonisti sono sempre i postini Alberto Colombo e Mattia Volpe, che stavolta vivono a Milano e a Castellabate, in Campania. Su IMBD ha un punteggio di 5,3 su 10.

Italia Uno

21.25 – Le Iene
Nuova puntata della trasmissione di intrattenimento e inchieste di Italia Uno. Stasera ci saranno due servizi dedicati al mercato di auto e furgoni rubati e alla storia di una ragazza accusata di molestie online per errore, tra gli altri.

La7

21.15 – DiMartedì
Il talk show politico diretto da Giovanni Floris, alla sua quinta puntata di questa stagione.

TV8

21.15 – X Factor
È un best of delle cose migliori che si sono viste finora su X Factor, che va in onda su Sky ogni giovedì: il modo migliore per mettervi in pari se finora non avete visto niente.

Rai 4
21.05 – Legion
È un film del 2010, con Paul Bettany, Kevin Durand e Dennis Quaid. Vi scriviamo come inizia, poi fate voi: l’arcangelo Michele scende in Terra e, dopo essersi tagliato le ali, saccheggia un deposito di armi. C’entrano anche il Giudizio universale, oscure forze del male e una cameriera che sta per far nascere un bambino che potrebbe essere l’ultima speranza dell’umanità.

Rai Movie
21.05 – Tutte lo vogliono
Film del 2015 con Vanessa Incontrada ed Enrico Brignano, i cui personaggi si incontrano per uno strano equivoco: lei crede che lui sia un gigolò mentre è il proprietario di un negozio di animali. Già solo nel trailer ci sono almeno un paio di doppi sensi sulla parola “uccello”.

Sky

Sky Cinema Hits
21.00 – Assassinio sull’Orient Express

Sky Cinema Passion
21.00 – Partition