• Mondo
  • venerdì 19 ottobre 2018

Facebook ha assunto Nick Clegg, l’ex vice primo ministro britannico

Facebook ha assunto Nick Clegg, l’ex capo del Partito Liberaldemocratico britannico e vice primo ministro del Regno Unito tra il 2010 e il 2015, come responsabile dei sui affari globali e capo della comunicazione. Il Financial Times, che per primo ha dato la notizia, ha detto che Clegg si trasferirà a gennaio nella Silicon Valley e prenderà il posto di Elliot Schrage, che lascerà Facebook dopo dieci anni. L’assunzione di Clegg – che alle elezioni del 2010 portò i Liberaldemocratici a un ottimo risultato elettorale e al governo, prima che arrivasse una grande crisi politica interna – arriva mentre Facebook si trova ad affrontare un crescente numero di problemi relativi alla protezione dei dati e la minaccia di una maggiore regolamentazione da parte dei governi.

Nick Clegg è stato assunto da Facebook come responsabile dei suoi affari globali. (AP Photo/Kirsty Wigglesworth)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.