• TV
  • Giovedì 18 ottobre 2018

Cosa c’è stasera in tv

Un film con George Clooney e Julia Roberts, il solito X-Factor e un nuovo talk show sulla politica

Questa sera in tv c’è qualche film interessante – Money Monster – L’Altra faccia del denaro con George Clooney e Julia Roberts, per esempio – ma anche altro: come ogni giovedì c’è X Factor su Sky Uno, mentre su Rete 4 c’è un nuovo talk, W L’Italia, che ha come ospite Luigi Di Maio. Se non volete perdervi niente di politica, su La 7 c’è il solito Corrado Formigli, con ospiti Nicola Zingaretti e Pierre Moscovici.

Rai Uno

21.25 – Non dirlo al mio capo II

Telefilm con Vanessa Incontrada e Lino Guanciale, che «ironizza sulle disavventure, gli intoppi e le piccole e grandi bugie necessarie a volte per conciliare carriera e doveri genitoriali». Altri attori: Chiara Francini, Sara Zanier, Antonio Gerardi, Gianmarco Saurino, Aurora Ruffino, lago Garcia, Christian Monaldi, Lodovica Coscione, Saul Nanni, Beatrice Vendramin.

Rai Due

21.20 – Pechino Express VII

Quarta puntata della settima stagione del programma con coppie di personaggi più o meno famosi che si spostano in zone esotiche senza soldi, scroccando passaggi e superando varie prove. L’edizione di quest’anno, condotta nuovamente da Costantino della Gherardesca, si intitola “Avventura in Africa”. Quelli che se ne intendono di televisione lo chiamano adventure show. Non è un reality vero e proprio perché le telecamere seguono solo in parte i concorrenti e anche perché la componente documentaristica (il racconto di un viaggio) è molto presente.

Rai Tre

21.15 – Money Monster – L’Altra faccia del denaro

Prima tv Rai, Money Monster è un film del 2016 con George Clooney e Julia Roberts, diretto da Jodie Foster. Clooney interpreta il protagonista di un seguitissimo show televisivo in cui si dispensano consigli in ambito finanziario. In una puntata irrompe un investitore che ha perso tutto e minaccia la vita del presentatore. L’assalitore chiederà di non spegnere la telecamera e quindi tutto il film si gioca sulla tensione generata dal pericolo di vita e dalla diretta che va avanti.

Rete 4

21.30 – W l’Italia

Nuovo programma di approfondimento politico e attualità condotto da Gerardo Greco, direttore del TG4. Stasera tra gli ospiti ci sarà il ministro dello Sviluppo economico e vice-premier Luigi Di Maio, che ieri è stato nel salotto di Bruno Vespa e ha fatto un proclama piuttosto altisonante sul decreto fiscale, subito rilanciato da tutte le agenzie.

Di Maio e la “manina”, proviamo a capirci qualcosa

 

Canale 5

20.40 – Unknown – Senza identità

Film d’azione con Liam Neeson e Diane Kruger, uscito nel 2011, racconta la storia di un dottore che dopo un incidente in taxi si risveglia dal coma e realizza che gli è stata rubata l’identità da un altro uomo. Neanche la moglie lo riconosce e un misterioso assassino minaccia la sua vita. Insomma, un classico film con Liam Neeson.

Italia Uno

21.25 – Big show

Ultima puntata della seconda edizione del programma comico condotto da Andrea Pucci e Katia Follesa. Gli ospiti di stasera saranno Stefano De Martino, Paola Di Benedetto e Le Vibrazioni.

La7

21.15 – Piazzapulita 

Talk show diretto da Corrado Formigli. Stasera sarà ospite il presidente della Regione Lazio e candidato alla segreteria del PD, Nicola Zingaretti. Formigli intervisterà anche il Commissario UE agli Affari economici, Pierre Moscovici.

TV8

21.30 – Spider-Man 2

Film del 2004 sul famoso supereroe dei fumetti Marvel, interpretato da Tobey Maguire e diretto da Sam Raimi. Il cattivo di turno sarà Octopus, interpretato da Alfred Molina.

La 5

21.15 – Prime

Film del 2005 con Uma Thurman, che interpreta una trentasettenne divorziata, e Meryl Streep, che invece è la sua analista. Dopo aver passato un brutto periodo dopo il divorzio, Thurman conosce un ragazzo molto più giovane di lei di cui si innamora, per poi scoprire, dopo numerosi equivoci, che è il figlio della sua analista.

Sky

Sky Uno
21.15 – X Factor 2018 – Home visit

Sky Cinema Uno
21.15 – Il mondo dei replicanti

Sky Cinema Passion
21.00 – Vita da strega