• TV
  • Martedì 16 ottobre 2018

Cosa c’è stasera in tv

Film che accontenteranno quasi tutti, una gran partita di calcio e due diversi talk show

Stasera in tv c’è abbastanza scelta: ci sono diversi film, da una gran tamarrata uscita l’anno scorso con dentro i mostri e il Medioevo a una commedia con Jane Fonda e Lindsay Lohan, da un horror da videonoleggio a un classicone con Robert Redford che fa sempre piangere (ma quest’ultimo solo su Sky). Sennò c’è una partita di calcio tra due delle nazionali migliori al mondo, oppure ben due diversi talk show, oltre che un paio di varietà nazionalpopolari (non giudichiamo nessuno).

Rai Uno

21.25 – Una pallottola nel cuore 3
Quinto episodio della terza stagione della fiction Rai, con Gigi Proietti che interpreta un giornalista investigativo che si occupa di vecchi casi irrisolti.

Rai Due

21.20 – Stasera tutto è possibile
Programma comico condotto da Amadeus in cui alcuni personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport partecipano a dei giochi. Il sito della Rai ne parla come di un «Feel good show», uno spettacolo spensierato per far ridere e non pensare troppo. Immaginatela come la serata-spettacolo di un villaggio vacanze, solo con un po’ più di budget e con ospiti più famosi.

Rai Tre

21.15 – #cartabianca
Nuova puntata del programma di attualità e politica condotto da Bianca Berlinguer.

Rete 4

21.25 – Il segreto
Nuovi episodi della telenovela spagnola che parla di ricche famiglie spagnole all’inizio del Novecento.

Canale 5

20.40 – Francia – Germania: partita di Nations League, il torneo che sta sostituendo le amichevoli. Si vedrà una concentrazione di talento da stare un po’ male, se si è abituati alle ultime partite dell’Italia: Mbappè, Pogba, Griezmann, Sané, Draxler e Kroos, tra gli altri.

Italia Uno

21.25 – The Great Wall
È un film dell’anno scorso con Matt Damon, ambientato nella Cina medievale e incentrato sulla Grande muraglia cinese. Non è un film storico: al centro della storia c’è una squadra di guerrieri che combatte dei mostri che attaccano il muro. Il film è diretto da Zhang Yimou, tra i più importanti registi cinesi, autore tra gli altri di Lanterne rosse La foresta dei pugnali volanti. È una gran tamarrata.

La7

21.15 – DiMartedì
Il talk show politico diretto da Giovanni Floris, alla sua quinta puntata di questa stagione.

TV8

21.25 – Donne, regole… e tanti guai!
È una commedia (di quelle con anche qualcosa di drammatico) del 2007. Il regista è Garry Marshall e se qualcuno si è mai chiesto “ma Jane Fonda e Lindsay Lohan hanno mai recitato insieme?”, la risposta è “sì, in questo film”.

Rai 4

21.05 – Omen – Il presagio
Film horror del 2006, remake dell’omonimo film del 1976. Parla di un bambino malvagio e inquietante, che è in realtà l’incarnazione dell’Anticristo.

Rai Movie

21.15 – Nessuno si salva da solo
Film italiano drammatico tratto dall’omonimo romanzo di Margaret Mazzantini e diretto da suo marito, Sergio Castellitto. I protagonisti sono un uomo e una donna sposati ma separati che per tutta la durata del film sono a cena insieme per decidere come organizzare le vacanze dei propri figli; con una serie di flashback si scopre la loro storia e le ragioni per cui si sono separati. Lei è Jasmine Trinca, lui Riccardo Scamarcio.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Standoff – Punto morto

Sky Cinema Hits
21.15 – Genius

Sky Cinema Passion
21.15 – L’uomo che sussurrava ai cavalli