• TV
  • Lunedì 15 ottobre 2018

Cosa c’è stasera in TV

"Agente 007 - Operazione Touno", il Grande Fratello Vip e Niagara, tra le altre cose

I meno giovani ricordano la musichetta di Rai1 per i film del lunedì, quella cantata da Lucio Dalla. Visto che i tempi cambiano, per trovare un film stasera in tv bisognerà però andare fino all’ottavo canale (se come ottavo canale avete salvato TV8) perché su tutti i precedenti canali ci saranno programmi di informazione e intrattenimento o telefilm.

Rai 1

21.30 – I Bastardi di Pizzofalcone
Secondo episodio della seconda stagione della serie di Rai Uno che parla di un gruppo di poliziotti di Napoli con vite difficili alle spalle e che per caso si ritrovano tutti nel commissariato di Pizzofalcone.

Rai 2

21.20 – Niagara
La terza puntata del nuovo programma Rai presentato da Licia Colò e dedicato alla natura. Stasera si parla di Islanda, di un luogo in Croazia noto come la “Polinesia dell’Adriatico” e delle aurore boreali in Norvegia, ma anche di altro.

Rai 3

21.15 – Presa Diretta
Nuova puntata del programma di inchieste e approfondimento condotto da Riccardo Iacona. Il titolo della puntata di questa sera è “Connessi in rete”. Il sito della Rai scrive che «sul pianeta oggi ci sono più schede Sim che persone: 7,8 miliardi di sottoscrizioni alla telefonia mobile contro i 7,5 miliardi di abitanti. E gli italiani sono terzi al mondo per diffusione del cellulare, con più di otto persone su 10 che ne hanno uno».

Rete 4

21.25 – Quarta Repubblica
Quinta puntata del nuovo programma (nel senso che è alla sua prima stagione) di approfondimento condotto dal giornalista Nicola Porro.

Canale 5

21.20 – Grande Fratello VIP
Nuova puntata della nuova edizione dello storico reality show in cui un gruppo di persone vive segregato all’interno di una casa piena di telecamere, nella versione in cui i partecipanti sono scelti tra persone famose. O che lo sono state un po’ e vorrebbero diventarlo (o tornare a esserlo) un po’ di più. Questa sera succederanno queste cose:

Cristiano Malgioglio torna nella Casa del “Grande Fratello Vip”. Per restarci? Lunedì 15 ottobre, in prima serata su Canale 5, quarto appuntamento con Ilary Blasi e Alfonso Signorini. La Marchesa d’Aragona fa discutere sia fuori sia dentro il loft di Cinecittà. Finalmente si scoprirà tutta la verità sul titolo nobiliare della concorrente del reality. A far luce ci penserà la contessa Patrizia De Blanck. Nelle scorse ore, Maurizio Battista ha deciso improvvisamente di uscire dalla Casa. In studio, il comico spiegherà i motivi del suo abbandono. Scopriremo inoltre chi sarà eliminato tra Ivan Cattaneo, Eleonora Giorgi ed Enrico Silvestrin. Non mancheranno poi nuove nomination. Al solito, imperdibili le scanzonate incursioni della Gialappa’s Band.

Era un test, anche. Se conoscevate almeno la metà dei nomi citati avete la sufficienza in storia-presente-e-passata della televisione e della musica italiana.

Italia 1

21.25 – Spagna-Inghilterra
È una partita della Nations League e se siete compagni, compagne, figli o genitori che stasera non potranno guardare altro perché qualcuno dovrà guardare la Nations League, almeno imparatevi cos’è.

La Nations League, spiegata

La7

21.15 – Body of proof
Nuovi episodi della serie televisiva che racconta le vicende di Megan Hunt, neurochirurgo di Filadelfia. In seguito a un incidente d’auto che le danneggia le mani, suo principale strumento di lavoro, si vede costretta a reinventarsi come medico legale.

TV8

21.15 – Agente 007 – Operazione Tuono
Il quarto della serie, del 1965, il penultimo con Sean Connery.

Rai 4

21.07 – The Exorcist
Altri due episodi della seconda stagione della serie horror di Fox su due preti che hanno a che fare con il Diavolo.

Iris

21.10 – Il curioso caso di Benjamin Button
Il film di David Fincher, tratto da un racconto di Francis Scott Fitzgerald, in cui Brad Pitt nasce vecchio e ringiovanisce con il tempo.

Venti

21.00 – 10.000 AC
Film del 2008 di Roland Emmerich, quello dei film catastrofici. Il protagonista è un cacciatore di mammut che finisce in un territorio inesplorato. Slate ci andò giù pesante e scrisse che «lo sviluppo dei personaggi, la verve e la semplice voglia di raccontare sono quelle di un Neanderthal».

Sky Cinema Uno
21.15 – La ragazza nella nebbia