• TV
  • Martedì 9 ottobre 2018

Cosa c’è stasera in TV

Giovanni Floris e Bianca Berlinguer, un film di Claudio Amendola e uno con Denzel Washington, il film catastrofico sulla fine del mondo e la fine di Temptation Island Vip

Stasera in tv ci sono i talk show di Giovanni Floris e Bianca Berlinguer, il programma spensierato di Amadeus e la fiction Una pallottola nel cuore 3, su Rai 1. Ma il programma più visto sarà probabilmente Temptation Island Vip, che è alla sua ultima puntata. Se invece preferite un film, ce ne sono uno interessante con Denzel Washington e uno sul curling, diretto da Claudio Amendola.

Rai Uno

21.25 – Una pallottola nel cuore 3
Quinto episodio della terza stagione della fiction Rai, con Gigi Proietti che interpreta un giornalista investigativo che si occupa di vecchi casi irrisolti. Nella puntata di stasera «le indagini su Enrico vanno avanti e Bruno è convinto di essere vicino alla verità». Ma intanto «Michele continua a cacciarsi in una serie di guai molto pericolosi».

Rai Due

21.20 – Stasera tutto è possibile
Programma comico condotto da Amadeus in cui alcuni personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport partecipano a dei giochi. Il sito della Rai ne parla come di un «Feel good show», uno spettacolo spensierato per far ridere e non pensare troppo. Immaginatela come la serata-spettacolo di un villaggio vacanze, solo con un po’ più di budget e con ospiti più famosi. A proposito, stasera ci saranno: Dario Bandiera, Fabrizio Biggio, Francesco Cicchella, Roberto Ciufoli, Barbara Foria, Sergio Friscia e Alessia Ventura.

Rai Tre

21.15 – #cartabianca
Nuova puntata del programma di attualità e politica condotto da Bianca Berlinguer.

Rete 4

21.30 – Flight
Film drammatico con Denzel Washington, uno di quelli che non ne sbaglia (quasi) mai uno. In questo, diretto da Robert Zemeckis, interpreta un pilota che dopo aver salvato tutti i passeggeri di un volo grazie ad uno spettacolare atterraggio deve fare i conti con l’inchiesta sull’incidente che porterà alla luce i suoi problemi di alcolismo. 

Canale 5

21.20 – Temptation Island Vip, ultima puntata
Potete guardarlo e basta. Potete guardarlo e riderne con gli amici, dal divano o su Twitter. Potete non guardarlo e non capire tutti i meme che gireranno domani. Oppure potete non guardarlo e fregarvene dei meme. Ma tanto arriverà sempre quello che vi dirà che per criticare bisogna conoscere e che il problema non è guardare Temptation Island Vip, il problema è guardare SOLO Temptation Island Vip.

Italia Uno

21.25 – Colombiana
Film d’azione diretto da Oliver Megaton e interpretato da Zoe Saldana, su una donna cresciuta per essere una cinica e infallibile assassina. La sceneggiatura è di Luc Besson.

La7

21.15 – DiMartedì
Il talk show politico diretto da Giovanni Floris, alla sua quarta puntata di questa stagione.

TV8

21.25 – 2012
Il film su quella volta che il mondo non finì, con John Cusack.

Rai 4

21.05 – Insidious III – L’inizio
Uscì nel 2015, dopo Oltre i confini del male – Insidious, ed è il prequel dell’horror Insidious. Non sempre, ma spesso si fa un prequel, guardando quindi a cosa successe prima,  quando ci si è accorti che sono finite le idee, o le possibilità, per far succedere qualcosa dopo. È il primo film da regista di Leigh Whannell, produttore e attore di quasi tutti i Saw.

Rai Movie

21.10 – La mossa del pinguino
Il primo film da regista di Claudio Amendola, su un gruppo di amici che decide di mettere su una squadra di curling per partecipare alle Olimpiadi invernali.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Quel bravo ragazzo

Sky Cinema Classics
21.00 – Vogliamo i colonnelli