• Sport
  • lunedì 8 ottobre 2018

L’Italia femminile ha vinto sette partite consecutive ai Mondiali di pallavolo

È prima a punteggio pieno nel suo girone: in settimana giocherà le ultime due partite decisive per la qualificazione alle Final Six

La Nazionale italiana di pallavolo femminile ha battuto per tre set a zero la Thailandia questa mattina a Osaka nella sua settima partita ai Mondiali in corso in Giappone. È rimasta così imbattuta nel torneo e al primo posto del gruppo F della seconda fase a gironi, davanti a Stati Uniti e Cina. Nelle prime due fasi del torneo l’Italia allenata da Davide Mazzanti è stata una delle squadre migliori: in sette partite ha concesso un solo set alle avversarie e per questo si trova a punteggio pieno.

Ora la attendono le ultime due partite decisive per la qualificazione alle Final Six, la penultima fase del torneo. Mercoledì giocherà contro la Russia e il giorno dopo contro gli Stati Uniti (entrambe a Osaka). Avanzeranno alle Final Six di Nagoya le prime tre squadre dei due gironi.

La situazione del gruppo F dopo sette partite su nove da disputare:

1) 🇮🇹 Italia 21
2) 🇺🇸 Stati Uniti 19
3) 🇨🇳 Cina 18
————————————
4) 🇷🇺 Russia 18
5) 🇹🇭 Thailandia 10
6) 🇹🇷 Turchia 9
7) 🇧🇬 Bulgaria 6
8) 🇦🇿 Azerbaigian 6

(FIVB via AP)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.