• TV
  • Lunedì 8 ottobre 2018

Cosa c’è stasera in tv

Un film su Terminator, Bersani contro Le Pen, il Grande Fratello e poi Presa Diretta e Quarta Repubblica

Questa sera in tv c’è la prima prima puntata della seconda stagione della serie tv di Rai 1 I Bastardi di Pizzofalcone, quella che parla di un gruppo di poliziotti di Napoli, dalle vite complicate e dalla professione ancora più complicata. Sempre sul versante intrattenimento, su Italia Uno ci sarà Terminator Genisys – il più recente dei Terminator, del 2015 – mentre sul fronte giornalismo la scelta è più ampia: ci sono Niagara, programma di natura di Licia Colò, Presa Diretta e Quarta Repubblica, dove stasera saranno ospiti Marine Le Pen e Pier Luigi Bersani.

Rai 1

21.25 – I Bastardi di Pizzofalcone
Primo episodio della seconda stagione della serie di Rai Uno che parla di un gruppo di poliziotti di Napoli con vite difficili alle spalle e che per caso si ritrovano tutti nel commissariato di Pizzofalcone.

Rai 2

21.20 – Niagara
La terza puntata del nuovo programma Rai presentato da Licia Colò e dedicato alla natura.

Rai 3

21.15 – Presa Diretta
Nuova puntata del programma di inchieste e approfondimento condotto da Riccardo Iacona. Il titolo della puntata di questa sera è “Burocrazia al potere”.

Rete 4

21.25 – Quarta Repubblica
Nuova puntata del nuovo programma di approfondimento condotto dal giornalista Nicola Porro. Questa sera ci saranno Pier Luigi Bersani e Marine Le Pen.

Canale 5

21.20 – Grande Fratello VIP
Nuova puntata della nuova edizione dello storico reality show in cui un gruppo di persone vive segregato all’interno di una casa piena di telecamere, nella versione in cui i partecipanti sono scelti tra persone “già famose”, VIP.

Italia 1

21.25 – Terminator Genisys
Quinto film della saga di Terminator dopo quelli molto famosi degli anni Ottanta e Novanta e i due più recenti, del 2003 e del 2009. Anche questo film, uscito nel 2015, è costruito intorno ai personaggi classici – Sarah Connor, Kyle Reese, John Connor e il Terminator – ma non prosegue la storia costruita nei film precedenti ed è piuttosto un reboot della serie. La trama: John Connor, capo della resistenza contro Skynet nel 2029, manda indietro nel tempo un suo leale comandante – Kyle Reese – per proteggere sua madre Sarah da un cyborg che Skynet ha a sua volta mandato dal futuro per ucciderla e prevenire la nascita del capo dei ribelli. Tornato nel passato – e qui inizia la parte originale del nuovo film – Reese scopre che Sarah Connor sa già quale sia il destino del suo futuro figlio visto che già una volta nella sua vita un Terminator della Skynet aveva provato ad ucciderla. Da questa premessa – quella di un nuovo passato – si sviluppa il resto del film. Nel cast ci sono Arnold Schwarzenegger – che non aveva preso parte all’ultimo film della serie – Jason Clarke, Emilia Clarke – cioè Daenerys di Game of Thrones – e J. K. Simmons. Il film è stato diretto dal regista americano Alan Taylor, quello di Thor: The Dark World.

La7

21.15 – Body of proof
È una serie televisiva che racconta le vicende di Megan Hunt, neurochirurgo di Filadelfia. In seguito a un incidente d’auto che le danneggia le mani, suo principale strumento di lavoro, si vede costretta a reinventarsi come medico legale.

TV8

21.15 – X Factor 2018: bootcamp
È la fase di X Factor in cui i giudici scelgono i concorrenti con cui poi iniziare la gara. Tra i giudici c’è ancora Asia Argento, perché le puntate sono state registrate in estate: poi il suo posto sarà preso da Lodo Guenzi dello Stato Sociale.

Rai 4

21.07 – The Exorcist
Altri due episodi della seconda stagione della serie horror di Fox su due preti che hanno a che fare con il Diavolo.

Rai Movie

21.10 – Duello all’ultimo sangue
Film western del 1953 con Rock Hudson, Donna Reed e Philip Carey, noto anche con il titolo Il suo onore gridava vendetta. Un ex soldato si mette sulle tracce della banda di Frank Slayton, che ha rapito sua moglie.

Iris

21.00 – Baaria
Film del 2009 di Giuseppe Tornatore con Francesco Scianna e Margareth Madè: racconta la storia di una famiglia del comune di Bagheria, in provincia di Palermo, nell’arco di cinquant’anni, dagli anni Trenta agli anni Ottanta. Bagheria è anche il paese dove nacque Tornatore. Il film fu candidato al Golden Globe come miglior film straniero.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Valerian e la città dei mille pianeti

Sky Cinema Passion
21.00 – Gli sdraiati