• Mondo
  • domenica 7 ottobre 2018

Almeno 11 persone sono morte per un terremoto di magnitudo 5.9 a Haiti

Almeno 11 persone sono morte ad Haiti per un terremoto di magnitudo 5.9 che ha interessato il nord del paese la sera di sabato. Secondo lo United States Geological Survey (USGS) l’epicentro della scossa è stato circa 19 chilometri a nord-ovest di Port-de-Paix, una delle principali città del paese. A causa del terremoto molti edifici sono crollati; anche un ospedale è stato danneggiato. Il portavoce del governo Eddy Jackson Alexis ha confermato il numero dei morti all’agenzia di stampa AFP: sette persone sono morte a Port-de-Paix, altre quattro a Gros-Morne, circa 50 chilometri a sud-est.

È stata una delle scosse più forti dal disastroso terremoto del 2010, di magnitudo 7.0, che uccise più di 200mila persone e ne lasciò più di 1,5 milioni senza casa.

La posizione dell'epicentro del terremoto ad Haiti del 6 ottobre 2018 (Google)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.