• TV
  • Martedì 2 ottobre 2018

Cosa c’è stasera in tv

"Unbroken" di Angelina Jolie, "Angeli e Demoni" e poi #cartabianca e DiMartedì

Se questa sera in tv volete vedere giornalisti finti, su Rai Uno continua la fiction con Gigi Proietti che fa il giornalista investigativo; se invece volete vedere giornalisti veri, trovate #cartabianca su Rai Tre e DiMartedì su La7. Tra i film, si fanno notare Unbroken – di Angelina Jolie, sulla storia vera di un atleta olimpico statunitense finito prigioniero in Giappone durante la Seconda guerra mondiale – e Angeli e Demoni, tratto da uno dei famosi romanzi di Dan Brown.

Rai Uno

21.25 – Una pallottola nel cuore 3
Quarto episodio della terza stagione della fiction Rai, con Gigi Proietti che interpreta un giornalista investigativo che si occupa di vecchi casi irrisolti.

Rai Due

21.20 – Stasera tutto è possibile
Programma comico condotto da Amadeus in cui alcuni personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport partecipano a dei giochi «in un clima di sana e liberatoria allegria», dice il sito della Rai.

Rai Tre

21.15 – #cartabianca
Nuova puntata del programma di attualità e politica condotto da Bianca Berlinguer.

Rete 4

21.27 – Unbroken
Film del 2014 di Angelina Jolie sulla storia vera di Louis Zamperini, atleta olimpico catturato dai giapponesi durante la Seconda guerra mondiale, dopo essere precipitato con il suo aereo nel Pacifico.

Canale 5

21.20 – Temptation Island Vip
Nuova puntata dell’edizione vip del reality show che non dobbiamo più spiegare. Dobbiamo? Sei coppie vengono portate in un villaggio turistico, separate (maschi da una parte e femmine dall’altra); poi le donne della coppia vengono “tentate” da dodici uomini, gli uomini da dodici donne.

Italia Uno

21.27 – Next
Film di fantascienza del 2007 ispirato a un racconto di Philip K. Dick, con Nicholas Cage e Jessica Biel, tra gli altri. Racconta di un uomo che può prevedere il futuro, con pochi minuti di anticipo, e che l’FBI sta cercando per sventare un attacco terroristico.

La7

21.15 – DiMartedì
Il talk show politico diretto da Giovanni Floris, stasera con questo programma:

TV8

21.25 – Angeli e demoni
Film del 2009 di Ron Howard, basato sul famoso romanzo di Dan Brown. Il protagonista è Tom Hanks, che interpreta sempre il professore di semiologia Robert Langdon, che indaga su misteri religiosi del Vaticano e su una setta segreta. C’è anche Ewan McGregor, e il film è girato in buona parte a Roma e a Città del Vaticano.

 

Rai 4

21.05 – Oltre i confini del Male: Insidious 2
È il sequel dell’horror Insidious, come lascia intendere quel 2 alla fine del titolo, e racconta sempre della famiglia Lambert e dei loro rapporti problematici con il mondo degli spiriti.

Rai Movie

21.10 – Benvenuto Presidente!:
Commedia italiana del 2013 con Claudio Bisio che interpreta un bibliotecario precario di nome Giuseppe “Peppino” Garibaldi, che per uno scherzo dei parlamentari viene eletto presidente della Repubblica. Nel cast ci sono anche Kasia Smutniak, Beppe Fiorello e Massimo Popolizio.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Ho voglia di te

Sky Cinema Cult
21.00 – Big Fish – Le storie di una vita incredibile