• TV
  • Lunedì 1 ottobre 2018

Cosa c’è stasera in TV

Ma un tempo il lunedì non era il giorno dei filmoni in televisione? Quel tempo se n'è andato, e fuori piove, ed è ottobre

Ma un tempo il lunedì sera non era il momento dei filmoni in televisione? Sì, lo era. Quel tempo se n’è andato. Oggi di film in tv ne trovate pochini, sui canali principali, e dovrete districarvi soprattutto tra serie, miniserie, programmi di attualità e reality show. Quei film che ci sono, pochi, non sono nemmeno stellari, oppure sono piuttosto vecchi. E in tutto questo piove, almeno in una buona metà d’Italia. Ed è ottobre. Veniamo ai palinsesti che è meglio.

Rai 1

21.25 – La vita promessa
L’ultima puntata di una miniserie televisiva diretta da Ricky Tognazzi ambientata negli anni Venti, prima in Italia e poi negli Stati Uniti.

Rai 2

21.20 – Niagara
La seconda puntata del nuovo programma Rai presentato da Licia Colò e dedicato alla natura. Il titolo di questa puntata sarà “L’equilibrio possibile”.

Rai 3

21.15 – Presa Diretta
Nuova puntata del programma di inchieste e approfondimento condotto da Riccardo Iacona. Il titolo della puntata di questa sera è “Cittadini alla riscossa”.

Rete 4

21.25 – Quarta Repubblica
Seconda puntata del nuovo programma di approfondimento condotto dal giornalista Nicola Porro: ci saranno, tra gli altri, i ministri Luigi Di Maio e Barbara Lezzi e l’ex ministro Pier Carlo Padoan.

Canale 5

21.20 – Grande Fratello VIP
La seconda puntata della nuova edizione dello storico reality show in cui un gruppo di persone vive segregato all’interno di una casa piena di telecamere, nella versione in cui i partecipanti sono scelti tra persone “già famose”, VIP.

Italia 1

21.24 – John Rambo
Quarto e ultimo film – per ora, ce ne sarà un quinto – della saga di Rambo, ovviamente con Sylvester Stallone. È del 2008 e agli appassionati del genere è piaciuto, anche se c’è moltissima violenza. Ma proprio moltissima. Cliccate play qui sotto a vostro rischio e pericolo.

La7

21.15 – Body of proof
È una serie televisiva che racconta le vicende di Megan Hunt, neurochirurgo di Filadelfia. In seguito a un incidente d’auto che le danneggia le mani, suo principale strumento di lavoro, si vede costretta a reinventarsi come medico legale.

TV8

21.20 – A 007, dalla Russia con amore
Secondo film della saga di James Bond, del 1963.

Rai 4

21.07 – The Exorcist
Altri due episodi della seconda stagione della serie horror di Fox su due preti che hanno a che fare con il Diavolo.

Rai Movie

21.10 – La magnifica preda
Film western del 1954 diretto da Otto Preminger. Un agricoltore vedovo appena uscito di prigione deve prendersi cura di suo figlio, di cui intanto si era preso cura la cantante di un saloon, Marilyn Monroe.

Iris

21.00 – Blood Diamond
Film del 2006 con Leonardo DiCaprio e Djimon Hounsou che ebbe cinque nomination agli Oscar. Racconta una storia di mercenari in cerca di diamanti in Zimbabwe, e di giornalisti statunitensi che cercano di svelarne i traffici.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Assassinio sull’Orient Express

Sky Cinema Cult
21.00 – Tutto su mia madre

Sky Cinema Classics
21.oo – Vera Cruz