• Sport
  • domenica 30 settembre 2018

Lo spagnolo Alejandro Valverde ha vinto i Mondiali di ciclismo su strada

Lo spagnolo Alejandro Valverde ha vinto i Mondiali di ciclismo ed è il nuovo campione della categoria “Uomini Elite”, la più importante. La corsa dei Mondiali di ciclismo si è svolta a Innsbruck, in Austria, su un percorso di 258,5 chilometri, con circa 60 chilometri di salita, per un dislivello totale di 4.670 metri, con una salita finale con un tratto al 28 per cento di pendenza, che è stata decisiva. Il migliore degli italiani è stato Gianni Moscon, arrivato al quinto posto.

L’ultimo italiano a indossare la maglia iridata nelle corse in linea (ce n’è una anche per le corse a cronometro) è stato Alessandro Ballan, che vinse i Mondiali del 2008 a Varese.

(CHRISTOF STACHE/AFP/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.