• Sport
  • sabato 29 settembre 2018

La Juventus ha battuto 3-1 il Napoli

Con due gol di Mandzukic e uno di Bonucci: ora è prima in campionato con sei punti in più del Napoli

La Juventus ha battuto 3-1 il Napoli nel secondo anticipo della Serie A, giocato sabato sera all’Allianz Stadium di Torino. Era una partita molto importante per capire come si sarebbe messo il campionato, che ora vede la Juventus prima con ventuno punti, sei in più del Napoli, la sua principale contendente per lo Scudetto. A passare in vantaggio è stato il Napoli, con un gol di Dries Mertens al decimo minuto, dopo un ottimo inizio di partita della squadra ospite. Poi però la Juventus ha ripreso in mano la situazione, segnando al ventiseiesimo con Mario Mandzukic. La Juventus è sembrata in controllo per buona parte del resto della partita, passando in vantaggio al quarantanovesimo minuto, di nuovo con Mandzukic, e poi segnando il gol del 3-1 a un quarto d’ora dalla fine con Leonardo Bonucci. Martedì la Juventus giocherà la sua seconda partita di Champions League in casa contro lo Young Boys Berna mentre il Napoli giocherà mercoledì in casa contro il Liverpool, finalisti della passata edizione.

(Gabriele Maltinti/Getty Images )

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.