• TV
  • venerdì 28 settembre 2018

Cosa c’è stasera in tv

"Propaganda Live" e gli altri programmi del venerdì, poi "Rambo 3" e "Cado dalle nubi"

Oltre ai soliti programmi del venerdì, che chi segue conosce bene (Propaganda Live, Tale e quale show, Criminal Minds e Quarto Grado), stasera in tv ci sono diversi film. Uno che sicuramente non avete visto: The startup, su un 18enne che va a studiare alla Bocconi e fonda una startup. Uno che hanno visto tutti, in Italia, a giudicare dagli incassi: Cado dalle nubi di Checco Zalone. Uno che avete visto, quasi sicuramente più di una volta, e poi vi siete sempre chiesti perché: Rambo 3. Uno che avete iniziato, prima di perdere i sensi e risvegliarvi sul divano diverse ore di sonno dopo: Le crociate.

Rai 1

21.25 – Tale e quale show
È la terza puntata del programma condotto da Carlo Conti in cui personaggi dello spettacolo imitano famosi cantanti italiani e internazionali. I giudici di questa edizione sono Loretta Goggi, Mara Venier, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme.

Rai 2

21.20 – Criminal Minds
La serie sul lavoro di un gruppo di criminologi dell’FBI specializzati in serial killer. Nell’episodio di stasera, il quinto della tredicesima stagione, gli agenti devono capire se ad avere asportato dita, gambe e cuore di una donna trovata in un’area di sosta sia stato un certo assassino cannibale devoto a Satana o solo qualcuno che gli somiglia.

Rai 3

21.15 – The startup – Accendi il tuo futuro
Film italiano del 2017 in prima visione. Un diciottenne romano capisce che «in Italia non è il merito che conta, bensì la raccomandazione» quando il suo allenatore di nuoto preferisce il figlio dello sponsor della squadra a lui. Quindi si mette in testa di «creare un social network che classifica gli applicanti ad ogni incarico professionale in base al merito utilizzando un algoritmo matematico che valuta in base a parametri oggettivi il background accademico del candidato», scrive MyMovies. Chiarissimo, no?

Rete 4

21.25 – Quarto Grado
L’approfondimento di Mediaset dedicato ai casi recenti di cronaca nera rimasti irrisolti, condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

Canale 5

21.21 – Cado dalle nubi
Commedia del 2009 con Checco Zalone che interpreta un cantante pugliese che sogna il successo e intanto lavora come muratore a Polignano a Mare. Dopo essere stato lasciato dalla fidanzata, si trasferisce a Milano in cerca di successo.

Italia 1

21.25 – Rambo 3
È il sequel del sequel di Rambo uscito nel 1988. C’è sempre Sylvester Stallone nei panni del reduce della guerra del Vietnam John Rambo, che all’inizio del film è in un monastero buddista in Thailandia. Poi parte per l’Afghanistan per liberare un ufficiale prigioniero dei sovietici.

La7

21.15 – Propaganda Live
Nuova puntata del programma di satira politica di e con Diego Bianchi. In studio come sempre ci sono Makkox, gli opinionisti Marco Damilano e Francesca Schianchi, e l’inviato Mirko Matteucci. L’ospite di stasera è l’attore e regista Sergio Rubini, di nuovo.

TV8

21.20 – X Factor 2018: le audizioni
Forse la parte più divertente del talent show di Sky, trasmessa in replica in chiaro.

Rai Movie

21.10 – P.S. I love you
Film sentimentale del 2007 con Gerard Butler e Hilary Swank. La sinossi di Wikipedia ha qualcosa di molto divertente. Comincia così: «È la storia di Holly e Gerry, una coppia giovane e felice fino a quando improvvisamente Gerry si ammala e muore». In realtà succedono molte altre cose, dopo.

Iris

21.00 – Le crociate

Uno di quei pochi film moderni che possiamo chiamare colossal (non kolossal, che fa proprio anni Dieci). È di Ridley Scott e ci sono Orlando Bloom, Eva Green e Jeremy Irons. Un giorno un giovane maniscalco scopre di essere figlio di un nobile crociato, il quale lo porta in Terra Santa a combattere i musulmani Saraceni. Non ha avuto un gran successo (il film, non il maniscalco).

Sky

Sky Cinema
21.00 – Coco

Sky Cinema Cult
21.05 – The beach

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.