Il quotidiano “La Verità” sta per comprare la rivista “Panorama”, scrivono i giornali

Maurizio Belpietro (ANSA / MAURIZIO RICCARDI)
Maurizio Belpietro (ANSA / MAURIZIO RICCARDI)

Il gruppo editoriale del quotidiano La Verità ha presentato a Mondadori un’offerta irrevocabile dello storico settimanale Panorama, per il quale da tempo si cercavano acquirenti. Il consiglio di amministrazione di Mondadori ha dato mandato ai manager di definire l’accordo, motivo per cui la cessione è considerata imminente da molti giornali. Il direttore della Verità, Maurizio Belpietro, ha diretto Panorama tra il 2007 e il 2009.

Scrive il Fatto:

“È una bella scommessa, però anche quando abbiamo lanciato La Verità tutti pensavano che fosse impossibile fare informazione con un quotidiano, fra l’altro allora solo di carta e senza sito, quando sembrava che fossimo condannati tutti a dover stare on line”, ha detto Belpietro. “In realtà c’è uno spazio e l’abbiamo dimostrato, adesso abbiamo fatto il sito con ottimi risultati, vedremo se ci riuscirà anche questa sfida”.

“Abbiamo pensato che una testata importante come Panorama, se ci verrà data l’occasione, potrebbe affiancarsi alla Verità e potremmo cercare di tornare a fare informazione anche con un settimanale. In fondo Panorama è il grande settimanale di informazione italiano e noi vorremmo poter disporre di uno strumento di questo genere”, ha aggiunto Belpietro.