• Sport
  • martedì 25 settembre 2018

Luka Modric ha vinto il premio FIFA come miglior calciatore del 2018

Il centrocampista croato del Real Madrid Luka Modric ha vinto il premio FIFA come miglior calciatore professionista al mondo del 2018. La cerimonia di premiazione si è svolta lunedì sera alla Royal Festival Hall di Londra e per la prima volta dalla sua istituzione il premio non è andato a Cristiano Ronaldo, arrivato secondo con poco più del diciannove per cento dei voti. Modric, finalista dei Mondiali con la Croazia e vincitore dell’ultima Champions League con il Real Madrid, ha invece ricevuto il ventinove percento di preferenze della commissione scelta dalla FIFA per assegnare il premio. Al terzo posto è arrivato l’attaccante egiziano del Liverpool Mohamed Salah. Nel corso della serata sono stati assegnati altri premi: la brasiliana Marta è stata nominata miglior calciatrice, il belga Thibaut Courtois miglior portiere e il francese Didier Deschamps miglior allenatore.

(Dan Istitene/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.