• Brevi
  • Sabato 22 settembre 2018

Cosa c’è stasera in TV

"Stanotte a Pompei" con Alberto Angela, Russia-Italia di pallavolo e qualche film per passare la serata

Anche se l’autunno arriverà ufficialmente questa notte, si può dire che sia già iniziata la stagione autunnale della TV. Su Rai 1 ci sarà una nuova puntata della serie di documentari di Alberto Angela “Stanotte a”, questa volta ambientata a Pompei. Su Rai 2 invece andrà in onda Russia-Italia del campionato mondiale di pallavolo, in cui una vittoria potrebbe consentire all’Italia di accedere alla fase finale. Se cercate un film, su Rai 3 c’è The Imitation Game, sulla vita del matematico inglese Alan Turing, o in alternativa Cattivissimo Me 2, su Italia 1, se ancora riuscite a sopportare i Minions.

Rai Uno
21.25 – Stanotte a Pompei: nuova puntata della serie di documentari condotti  da Alberto Angela, questa volta tutta dedicata all’antica città di Pompei distrutta dall’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Tra gli ospiti del programma ci saranno Giancarlo Giannini (che interpreterà Plinio il Vecchio), Marco D’Amore, Vittorio Storaro, Eva Cantarella, Nanà Cecchi, Uto Ughi e Maria Sardaryan.

Rai Due
21.05 – Campionati mondiali di pallavolo maschile, Russia-Italia: partita della seconda fase a gironi dei Campionati del Mondo: la nazionale italiana giocherà contro la Russia, campione d’Europa in carica. In caso di vittoria l’Italia otterrebbe matematicamente il primo posto nel girone e così la qualificazione alla fase finale. La partita si giocherà al Mediolanum Forum di Assago.

Rai Tre
21.15 – The Imitation Game: film che racconta la vita del matematico inglese Alan Turing e dei suoi successi nel decriptare i codici usati dalle forze armate naziste durante la Seconda guerra mondiale. Il film racconta anche degli anni successivi alla guerra: per esempio del periodo durante il quale Turing fu condannato per atti osceni dopo avere ammesso di essere omosessuale. Il film è diretto da Morten Tyldum e ci sono Benedict Cumberbatch, nel ruolo di Turing, e Keira Knightley.

Rete 4
21.25 – The Transporter: una puntata della serie tv franco-canadese creata da Luc Besson, e tratta dalla omonima saga cinematografica. Un fattorino si impegna a effettuare qualsiasi tipo di consegna, senza fare mai nessuna domanda. Nei film il personaggio del fattorino è interpretato da Jason Statham; nella serie, da Chris Vance.

Canale 5
21.25 – Laura Pausini al Circo Massimo: replica del concerto tenuto da Laura Pausini lo scorso luglio al Circo Massimo, a Roma.

Italia 1
21.15 – Cattivissimo me 2: ci sono ancora i Minions e c’è ancora Gru, che però ormai è un ex cattivo: cercano di salvare il mondo da un nuovo “super cattivo”.

La7
21.15 – Little Murders by Agatha Christie: due episodi della serie tv francese ispirata ai romanzi gialli di Agatha Christie, A carte scoperte e Champagne fatale.

TV8
21.25 – I delitti del BarLume: andrà in onda l’episodio intitolato Azione e reazione della serie televisiva di genere giallo ispirata ai libri dello scrittore Marco Malvaldi. Le vicende del BarLume sono ambientate a Pineta, un’immaginaria città costiera della Toscana (le riprese sono state effettuate sull’isola d’Elba) e il protagonista della serie è il barista e investigatore dilettante Massimo Viviani, interpretato dall’attore Filippo Timi.

Iris
21.00 – Formula per un delitto: thriller del 2002 su due studenti (Ryan Gosling e Michael Pitt) che decidono di uccidere una ragazza con il puro intento di commettere l’omicidio perfetto. A indagare sul caso sarà la detective Cassie, interpretata da Sandra Bullock.

Rai 4
21.10 – Toro: film che racconta la storia di due fratelli che si rincontrano dopo cinque anni. Uno è appena uscito di prigione, mentre l’altro sta fuggendo insieme a sua figlia da alcuni criminali. I tre inizieranno un viaggio in Andalusia dove, nonostante vecchie ruggini, saranno costretti a collaborare per salvarsi.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Mi presenti in tuoi

Sky Cinema Family
21.00 –  Non si ruba a casa dei ladri

Sky Cinema Classic
21.00 – Io e Annie