• TV
  • Giovedì 20 settembre 2018

Cosa c’è stasera in tv

Il Milan in Europa League, la nuova stagione di Pechino Express e un paio di film discreti

Questa sera ricomincia Pechino Express, il reality show di viaggio condotto da Costantino della Gherardesca che ha avuto grande successo negli ultimi anni. Questa sarà la settima edizione. Se siete appassionati di film sul giornalismo – sì, c’è chi è appassionato di film sul giornalismo – stasera danno Truth, il prezzo della verità, sulla storia di una famosa puntata del programma statunitense 60 minutes. Se volete giornalismo senza mediazione cinematografica, su La7 c’è Piazza pulita, invece. Film che si fanno notare: uno tra i più recenti di Mission: Impossible e Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo. Infine, trasmettono in chiaro la partita del Milan in Europa League.

Rai Uno

21.25 – Non dirlo al mio capo II
Terzo e quarto episodio della nuova stagione del telefilm con Vanessa Incontrada e Lino Guanciale, che «ironizza sulle disavventure, gli intoppi e le piccole e grandi bugie necessarie a volte per conciliare carriera e doveri genitoriali».

Rai Due

21.20 – Pechino Express
È la prima puntata della settima stagione del programma con coppie di personaggi più o meno famosi che si spostano in zone esotiche senza soldi, scroccando passaggi e superando varie prove. L’edizione di quest’anno, condotta nuovamente da Costantino della Gherardesca, si intitola “Avventura in Africa”.

Rai Tre

21.25 – Truth, il prezzo della verità
È un film del 2016 e racconta quello che successe prima e dopo che il famoso programma televisivo di giornalismo 60 Minutes – condotto dal giornalista Dan Rather e trasmesso dal canale tv CBS – mandò in onda un’inchiesta che metteva in discussione il passato militare dell’allora presidente degli Stati Uniti George W. Bush, sostenendo che era stato raccomandato e che non aveva prestato servizio come avrebbe dovuto. Dopo che quella puntata di 60 Minutes venne trasmessa si scoprì che molte delle prove citate da Rather erano in verità poco attendibili. Più che Rather (interpretato da Robert Redford) la vera protagonista è Mary Mapes, la produttrice 60 Minutes, che nel film è interpretata da Cate Blanchett e che nella realtà ha scritto il libro da cui è tratto il film.

Rete 4

21.30 – W l’Italia
Il nuovo programma di approfondimento politico e attualità condotto da Gerardo Greco, direttore del TG4.

Canale 5

21.26 – Mission: Impossible – Rogue Nation
È il quinto film della serie Mission Impossibile: il regista è Christopher McQuarrie e l’attore protagonista è Tom Cruise, come negli altri film.

Italia Uno

21.27 – Amici come noi
Film del 2014 con i comici Pio e Amedeo.

La7

21.15 – Piazza Pulita
Il programma di approfondimento condotto da Corrado Formigli.

TV8

20.55 – Dudelange-Milan
È la prima partita di Europa League che il Milan gioca quest’anno, contro la squadra che ha vinto l’ultimo campionato del Lussemburgo. Il Milan parte da super favorito, nonostante un inizio di campionato poco brillante.

Rai Movie

21.10 – Reazione a catena
Film del 1996 con Keanu Reeves, Morgan Freeman e Rachel Weisz. Inizia con un gruppo di ricercatori che riescono a ottenere la fusione fredda: poi diventa un film d’azione in cui uno di loro deve difendersi e scappare.

Iris

21.00 – Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo
Film del 1971 con Clint Eastwood nei panni dell’ispettore della polizia di San Francisco Harry Callahan, diventato in Italia “Harry Callaghan”. È il primo della serie dedicata a questo personaggio ed è ispirato a un vero caso di cronaca nera: quello del cosiddetto killer dello Zodiaco, che uccise tra gli anni Sessanta e Settanta in California, negli Stati Uniti, e la cui identità non è mai stata scoperta.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Jumanji – Benvenuti nella giungla

Sky Cinema Comedy
21.00 – Disaster Movie

Sky Cinema Classic
21.00 – Harold e Maude